William Shatner tornerebbe per lo Star Trek di Tarantino

Autore: Simona Vitale ,

L'attore Patrick Stewart ha recentemente manifestato il suo desiderio di tornare nell'universo di Star Trek con un ruolo nel nuovo film del franchise, che dovrebbe vedere al lavoro Quentin Tarantino e J. J. Abrams.

Stewart è noto al grande pubblico per il suo ruolo di Jean-Luc Picard, capitano della serie televisiva Star Trek: The Next Generation e in diversi film dell'omonimo franchise cinematografico.

Advertisement

Nelle scorse ore anche un altro capitano della Flotta Stellare (la forza spaziale di difesa, ricerca, diplomazia ed esplorazione della Federazione dei Pianeti Uniti della saga di Star Trek) ha manifestato il suo interesse al film di Tarantino.

L'icona del franchise William Shatner, l'originale interprete del capitano James T. Kirk, ha dichiarato che non rifiuterebbe affatto un'eventuale offerta, se la sceneggiatura fosse per lui molto interessante. Rispondendo alla domanda di una fan su Twitter, in merito all'argomento, Shatner ha infatti cinguettato:

Dipende dalla sceneggiatura, ma se fosse buona assolutamente sì. Perché no?

[twitter id="955979545445675008"]

Advertisement

William Shatner ha debuttato nei panni del capitano Kirk nella serie televisiva del 1966 e ha ripreso il suo ruolo nella serie successiva Star Trek: La Serie Animata. Ha, in seguito, partecipato a sette dei tredici film di Star Trek, l'ultimo dei quali è stato Star Trek - Generazioni del 1994.

L'attore ha, inoltre, prestato la sua voce a diversi videogiochi e audiolibri ispirati al franchise di Star Trek.  

William Shatner
William Shatner nei panni del capitano Kirk

Nel 2014 Shatner ha rivelato di essere stato contattato per apparire nel terzo film del reboot del franchise, ovvero Star Trek Beyond, ma, come i fan più attenti sapranno, tutto si risolse in un nulla di fatto. Due anni fa, invece, l'attore ha dichiarato di essere assolutamente interessato a indossare i panni del vecchio Kirk, a fronte di un ruolo interessante e non di un semplice cameo.

Advertisement

Immaginiamo che i fan di Star Trek sarebbero assolutamente entusiasti della possibilità di rivedere lo storico capitano Kirk sul grande schermo. Chissà che il nuovo film di Tarantino e J. J. Abrams non possa dare all'attore la possibilità di realizzare il suo desiderio, rendendo felici tutti coloro che amano e hanno amato la serie TV e i film di uno dei franchise fantascientifici di maggior successo della storia della TV e del cinema.

Via: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...