Marvel, Samuel L. Jackson smentisce Tarantino

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 41''
Copertina di Marvel, Samuel L. Jackson smentisce Tarantino

Samuel L. Jackson ha risposto ai commenti fatti da Quentin Tarantino su Marvel e gli attori collegati a quell'universo. L'attore che ha recitato in Pulp Fiction e Django Unchained, film diretti proprio dal famoso regista, ha deciso di esporsi in una nuova intervista per il podcast The Views.

Serve un attore per interpretare quei personaggi così particolari, e la notorietà di un film è sempre stata cosa? Soltanto persone sedute sulle poltrone? Ma di cosa stiamo parlando?

Samuel L. Jackson ha così preso le difese di Marvel Cinematic Universe, dove ha interpretato per anni Nick Fury ad esempio in The Avengers e Captain Marvel. Secondo l'attore, dunque, MCU è un'area davvero funzionale a Hollywood.

Advertisement

Jackson è andato avanti con la sua intervista citando anche Chadwick Boseman, volto di Black Panther. L'interprete di Nick Fury ha parlato al presente sebbene il suo collega sia morto nell'agosto del 2020.

Non è una controversia per me riconoscere che questi attori siano star del cinema. Chadwick Boseman è Black Panther. Non si può dire che non lo sia e lui è una star del cinema.

Samuel L. Jackson non è stato l'unico attore a esporsi sulla questione. Anche Simu Liu ha commentato le parole di Quentin Tarantino sugli attori Marvel

Quentin Tarantino: cosa ha dichiarato su Marvel e i suoi attori

Sebbene sia stato sempre un fan dei fumetti, Quentin Tarantino ha fatto notare come la 'Marvelizzazione' di Hollywood lasci poco spazio ad altri grandi progetti sul grande schermo. Non solo, ha anche dichiarato che gli attori di MCU non sarebbero delle vere star del cinema.

Advertisement

Infatti, a detta del regista, le vere star sarebbero i personaggi stessi e non i loro interpreti. Ad esempio non sarebbe Chris Evans a essere popolare, bensì Captain America. 

Un punto di vista col quale sia Samuel L. Jackson che Simu Liu non sono per nulla d'accordo. 

Nonostante questo, Quentin Tarantino ha anche svelato quale film Marvel dirigerebbe

Fonte: Deadline

Immagine di copertina tratta dal film The Avengers.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...