Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 3''
Copertina di Starzplay diventa Lionsgate+, cosa cambia?

Il servizio streaming Starzplay cambia nome, con un rebrand comunicato il 28 settembre 2022 in via ufficiale. Il nome scelto è Lionsgate+, che suonerà familiare a una larga fetta di pubblico: Lions Gate infatti è una casa di produzione cinematografica molto famosa, che vanta tra i suoi titoli The Day After Tomorrow, Cena con delitto - Knives Out, Zero Contact, nonché le saghe cinematografiche John Wick, Hunger Games e Twilight. Di seguito, il video con il promo di Lionsgate+:

Lionsgate+ è il nuovo nome del servizio in Europa e America Latina, mentre mantiene il nome Starz nel Nord America e il nome Starzplay Arabia nell'Asia sud-occidentale. Dal 29 settembre il nuovo nome e il nuovo logo saranno visibili agli abbonati di molte nazioni, tra cui l'Italia. Lionsgate+ permette di accedere a una libreria di titoli tra cui i drammi in costume della Royal Collection e serie come il thriller Gaslit, il poliziesco Express e i drammatici The Serpent Queen (di cui si può vedere il trailer) e It's a Sin.

Advertisement
Advertisement

Perché Starzplay ha cambiato nome?

Il presidente di Starz Jeffrey Hirsch si è detto soddisfatto del servizio di streaming globale che ha guidato negli ultimi anni, e ha aggiunto che la programmazione proposta è particolarmente audace. Hirsch ha dichiarato che il marchio Lionsgate è forte in tutto il mondo e per questo è stato scelto come nuovo brand.

Starz si è affermato come canale televisivo a pagamento negli Stati Uniti a partire dagli anni '90, proponendo soprattutto film in prima visione TV. Starzplay è nato come un servizio per il web e i cellulari che permette di accedere alla programmazione Starz. Starzplay è anche il nome scelto per il servizio di piattaforma streaming su mercati come Nord Africa, Brasile e Italia.
In effetti l'assonanza di nome tra Starzplay, spesso anche abbreviato come Starz basandosi sul canale omonimo statunitense, e il nome servizio Star proposto da Disney+ avrebbe potuto generare confusione nel pubblico; il nuovo nome scelto per la piattaforma, Lionsgate+, dovrebbe quindi porre fine ai fraintendimenti per gli appassionati di cinema e serie TV.

Che cosa cambia?

Per gli utenti Starzplay non ci sono cambiamenti di rilievo al momento, se non la differenza di nome.

Lionsgate+, dove abbonarsi e quanto costa

Si può accedere alla piattaforma Lionsgate+ per effettuare l'abbonamento dal sito www.starz.com/it/it/. C'è una prova gratuita della piattaforma della durata di sette giorni, dopodiché il prezzo del servizio è di 4,99€ al mese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Ecco la serie perfetta per i nostalgici di Misfits

Scopri quale serie è assolutamente da vedere se sei un fan di Mistfits o di The Boys. La nuova serie in streaming che parla del mondo dei supereroi.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Ecco la serie perfetta per i nostalgici di Misfits

Su Disney Plus è disponibile la serie TV in 8 episodi dal titolo Extraordinary. Si tratta di un prodotto britannico per ragazzi ambientato in un mondo dove i superpoteri sono all'ordine del giorno.

In questo scenario, chi compie 18 anni "sblocca" un superpotere, che ovviamente non può scegliere. Tra i protagonisti c'è Jen, che però all'età di 25 anni non ha ancora sbloccato il suo potere e ciò la rende in qualche modo emarginata e diversa dagli altri.

Sto cercando altri articoli per te...