Spike Lee e Jordan Peele insieme per un crime-thriller sul KKK

Autore: Alice Grisa ,

Spike Lee è al lavoro su un nuovo film, in collaborazione con Jordan Peele.

Black Klansman - questo è il titolo del progetto - sarà un thriller-crime ambientato nel controverso ambiente del Ku Klux Klan.

Advertisement

Black Klansman: un detective infiltrato nel KKK

A riportare la notizia è Variety, che ha anche aggiunto che il figlio di Denzel Washington, John David Washington, è in trattative per interpretare il ruolo del protagonista, un poliziotto afroamericano che avrà il difficile compito di infiltrarsi nel KKK.

John David Washington, classe 1984, è apparso anche nella serie HBO Ballers e in Codice Genesi.

Il progetto sarà diretto e prodotto da Spike Lee insieme a Peele, che conosciamo per le sue doti attoriali in #Modern Family, in Fargo e in Big Mouth ma anche per la sceneggiatura di Scappa - Get Out.

Per quanto riguarda invece i produttori, sono stati assoldati anche (oltre a Lee e Peele) anche Sean McKittrick, Shaun Redick e Raymond Mansfield di QC Entertainment, oltre a Jason Blum di Blumhouse Productions.

Advertisement

A occuparsi della sceneggiatura saranno Charlie Wachtel e David Rabinowitz insieme a Kevin Willmott e allo stesso Lee.

La vicenda è tratta da una storia vera, quella del detective Ron Stallworth.

Vimeo
Ron Stallworth in primo piano
Ron Stallworth, il detective che ha ispirato il film

Advertisement

Ecco la trama: nel 1978 Stallworth, un detective di Colorado Springs, trova un annuncio sul giornale che cerca nuovi membri per il Klan e decide di presentarsi. L'infiltrazione non gli conferirà solo lo status di membro ma il poliziotto arriverà a essere uno dei "vertici" del Ku Klux Klan, tanto da riuscire a lavorare sotto copertura e sgominare alcune attività criminali.

Spike Lee verso il suo nuovo film

La fama di Spike Lee parla da sola: il regista, nato ad Atlanta, è uno dei più celebri tra gli afroamericani e ha una filmografia particolarmente impegnata sul tema politico e sociale.

Lee ha ricevuto 2 nomination agli Oscar, per il documentario 4 Little Girls e per la sceneggiatura di Fa' la cosa giusta, e ha ricevuto l'Oscar alla carriera nel 2015.

Non abbiamo ancora notizie certe sull'uscita di Black Klansman nelle sale, ma è possibile che il film arrivi nel 2019.

Che ne pensate di questo nuovo progetto?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Guarda la prima scena eliminata di Black Panther: Wakanda Forever e scopri la proposta inaspettata che viene fatta a Okoye!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Black Panther 2, la scena eliminata sul destino di Okoye [GUARDA]

Dopo l'uscita del trailer di Black Panther: Wakanda Forever per Disney+, è uscito anche il video inedito di una scena eliminata con Okoye protagonista. Black Panther: Wakanda Forever sarà disponibile sulla piattaforma Disney+ a partire dall'1 febbraio 2023 e per l'occasione saranno visibili anche diverse scene eliminate, anche se al momento non se ne conosce ancora il numero esatto.

Sto cercando altri articoli per te...