Spie sotto copertura: quattro clip di anteprima dal film d'animazione

Autore: Claudio Rugiero ,

Col 2019 sta per concludersi un'annata ricca di sorprese cinematografiche, soprattutto per quanto riguarda i lungometraggi d'animazione. Il prossimo? Lo vedremo direttamente a Natale. Si tratta di Spie sotto copertura (Spies in Disguise), una nuova produzione di 20th Century Fox Animation Studios, che arriverà nelle sale italiane esattamente il prossimo 25 dicembre. 

Il film è diretto da Nick Bruno e Troy Quane, entrambi al loro esordio al lungometraggio, e vanta le voci originali di Will Smith e Tom Holland, oltre alle musiche di Theodore Shapiro (Destroyer e Bombshell).

Advertisement

In precedenza avevamo inoltre visto un avvincente trailer ufficiale che ci presentava due personaggi principali praticamente identici a Smith e Holland.

Di recente sono state inoltre rilasciate quattro nuove clip che ci mostrano alcuni interessanti momenti tra quelli che vedremo.

Ascensore

La prima clip la troviamo in capo al presente articolo e mostra l'impeccabile Lance Sterling, agente segreto in smoking, premere un pulsante per far salire l'ascensore. Proprio quando le porte automatiche stanno per chiudersi, ecco che si presenta il giovane Walter Beckett. La scena è divertente e sprizza simpatia da tutti i pori nel presentarci questi due personaggi in un incontro, come dire... fulminante!

Imparare a volare

Nella seconda clip in anteprima, qui sotto riportata, vediamo un momento d'azione che riguarda il personaggio di Walter. Lo strampalato scienziato corre sui tetti di notte, confondendosi tra le ombre come una vera spia, in compagnia di Lance. Quest'ultimo però ha perso le sue sembianze umane per trasformarsi in un piccione. Che fare? La soluzione è una: imparare a volare!

Advertisement

Vedendo questa seconda scena, la domanda viene spontanea: come ha fatto Lance a trasformarsi in un piccione?

"Ha funzionato!"

Facciamo quindi un passo indietro ed ecco che arriva la terza clip, che mostra appunto il momento della trasformazione di Lance. Il suo smoking gli va improvvisamente largo e la spia scopre così di avere becco e piume. 

Advertisement

Va quindi precisato che il materiale sinora visto verte sul fulcro della trama di Spie sotto copertura: la metamorfosi di Lance, appunto. Naturalmente abbiamo avuto modo di osservare anche la qualità di queste brevi scene e nell'ultima che abbiamo visto si accenna a un discorso molto forte sull'importanza dello sguardo: al termine del video, il personaggio di Walter viene infatti inquadrato dal punto di vista del piccione.

Problema fisico

Al di là, degli innumerevoli pregi del film, l'azione sembra costituire un elemento ben presente in tutte le scene. In effetti, la quarta clip (qui sotto riportata) è quella che meglio conferma questa impressione: i due protagonisti si cimentano in una "mission impossible" alla Tom Cruise. Come possiamo vedere, la loro avventura si articola su più livelli, ma non tutti i loro piani sembrano andare a buon fine!

La trama del film

Lance Sterling è un super agente segreto, affascinante e impeccabile sul lavoro. Walter Beckett è un giovane e brillante scienziato che si occupa di creare armi segrete e incredibili gadget. Un evento fortuito unirà i due improbabili eroi, che dovranno imparare a contare l'uno sull'altro per la più importante delle missioni: salvare il pianeta.

Come sarebbe se 007 e Q si scambiassero le parti? Il film di Nick Bruno e Troy Quane sembra rispondere a questa domanda e, vista da questa angolazione, la risposta sembra esilarante. Per la serie: a Natale puoi!

Che ve ne pare? Lo andrete a vedere?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Tensione alle stelle tra Eva Green e Vincent Cassel nel trailer di Liaison [GUARDA]

Liaison è la serie Apple Tv+ che sarà disponibile dal 24 febbraio: una storia di spionaggio con protagonisti Vincent Cassel e Eva Green
Autore: Erika Giacira ,
Tensione alle stelle tra Eva Green e Vincent Cassel nel trailer di Liaison [GUARDA]

Si apre sullo sfondo della Torre Eiffel il trailer di Liaison, la serie Apple Original con Vincent Cassel e Eva Green che debutterà il 24 febbraio su Apple TV+ con il primo episodio. I successivi cinque episodi, per un totale di 6 puntate, andranno in onda ogni venerdì sul servizio di streaming targato Apple. 

Sto cercando altri articoli per te...