Soul, il nuovo trailer ufficiale italiano del film Disney e Pixar

Autore: Rina Zamarra ,

È stato rilasciato il trailer italiano di Soul, il film Disney Pixar con protagonista un insegnante di musica di colore. Si tratta del primo film animato Disney con un afroamericano nel ruolo principale, doppiato nella pellicola originale da un altro afroamericano: l’attore Jamie Foxx. 

Soul è diretto e scritto da Pete Docter, particolarmente apprezzato per il film Inside Out, che è una sorta di parente stretto di Soul. Se in Inside Out la storia ruotava intorno alla personificazione delle emozioni umane, in Soul la storia è incentrata sulla personificazione dell’anima. 

Advertisement

Il protagonista, infatti, si chiama Joe Gardner ed è un insegnante di musica. Joe sogna da sempre di suonare in un leggendario locale di musica jazz di New York: l’Half Note Club. 

Non appena il suo sogno si avvera, Joe ha un incidente e la sua anima viene inviata in una dimensione denominata Seminario del sé, dove le anime si preparano a sviluppare passioni, interessi e sogni prima di congiungersi al corpo di un umano. 

Advertisement
Disney - Pixar
Soul - poster del film Disney Pixar

Nel Seminario del sé, Joe incontra una di queste anime denominata 22, che è bloccata nell’area da molto tempo perché non ha in particolare simpatia gli esseri umani e non trova nessun corpo in cui incarnarsi. 

Alla fine i due si aiuteranno a vicenda per fare in modo che l’anima di Joe si ricongiunga con il suo corpo

La colonna sonora del film è opera di un team davvero notevole. Il musicista Jon Batiste ha curato la parte legata alla musica jazz. Si tratta di un musicista di rilievo, leader della band del The Late Show e collaboratore di artisti del calibro di Lenny Kravitz, Willie Nelson, Prince e Stevie Wonder. 

[twitter id="1238096419027910656"]

Trent Reznor e Atticus Ross, invece, sono stati chiamati a scrivere la colonna sonora del film. Reznor è il frontman e cantante della band dei Nine Inch Nails. Grandi nomi compongono anche il cast di doppiatori: 22 è doppiata da Tina Fey e la madre di Joe è doppiata da Phylicia Rashad (#Empire). 

Advertisement

Questlove, membro della band The Roots del #The Tonight Show, doppia il batterista della jazz band di Joe, mentre Daveed Diggs doppia Paul, un vicino di casa di Joe. 

Quando vedremo Soul nei cinema italiani? Al termine del trailer viene indicato il 16 settembre come giorno di debutto in sala. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

Leggi per scoprire che cosa ha fatto storcene il naso allo scrittore Stephen King nel terzo episodio della serie TV The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
Stephen King bacchetta una scena della serie TV The Last of Us

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog continua ad aumentare l'apprezzamento del pubblico episodio dopo episodio. In particolare Long Long Time ovvero il terzo episodio della serie TV The Last of Us, ha commosso ed emozionato i fan per la storia d'amore tra Frank e Bill

Tuttavia c'è anche chi come Stephen King, ha bacchettato l'episodio in questione per una scena che sembra essere fin troppo surreale. Lo scrittore ha espresso le sue perplessità in un tweet come riportiamo di seguito:

Sto cercando altri articoli per te...