Showbiz Kids: da Cameron Boyce a Evan Rachel Wood, gli attori bambini si raccontano

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di Showbiz Kids: da Cameron Boyce a Evan Rachel Wood, gli attori bambini si raccontano

Showbiz Kids è il titolo del nuovo documentario HBO, in cui le ex-piccole star di Hollywood si raccontano.

Il documentario è diretto da Alex Winter, ex-bambino prodigio interprete di diversi film. Tra gli attori intervistati, anche Evan Rachel Wood e Milla Jovovich.

Advertisement

HBO
La locandina di Showbiz Kids
Il poster di Showbiz Kids

Il trailer di Showbiz Kids

Nel trailer di Showbiz Kids, abbiamo modo di vedere alcune delle immagini riguardanti le interviste svolte agli attori, ex-piccole star. La prima che vediamo da bambina è Evan Rachel Wood - Dolores Abernathy in #Westworld - di cui ascoltiamo le parole:

Vengo da una famiglia di artisti. Era abbastanza normale, perché lo facevano tutti.

Poi, ecco Cameron Boyce - Carlos De Mon nella saga di #Descendants - morto nel sonno il 6 luglio 2019 all’età di soli 20 anni per via di un attacco epilettico.

All’età di sei anni, frequentavo lezioni di danza.

Scorrono le immagini di Beverly Hills, Hollywood e di quei luoghi legati al mondo delle star nell’immaginario collettivo. Milla Jovovich racconta la sua infanzia nel mondo dello spettacolo:

Ero una bambina che voleva giocava con le bambole.

Non tutto, però, è rose e fiori, come racconta Evan Rachel Wood che parla degli abusi perpetrati in un settore dall'enorme potere e altamente competitivo. A essere intervistato anche Todd Bridges, Willis Jackson nella serie televisiva #Il mio amico Arnold (Diff'rent Strokes).

È qualcosa che i genitori devono capire… che queste persone ci sono.

Il trailer prosegue, mostrando altre testimonianze, tra cui quella di Jada Pinkett Smith.

Le persone stanno uscendo allo scoperto, parlando delle cose che hanno vissuto, così che le ragazzine e i ragazzini che si stanno avvicinando a questo mondo possano essere più consapevoli.

Un documentario che promette di raccontare luci e ombre del mondo dorato di Hollywood.

Di cosa parla il documentario

Come si intuisce dal trailer, grazie alle numerose interviste, il documentario Showbiz Kids mette in evidenza gli alti e bassi delle giovani star a Hollywood, ponendo l’accento sui lati positivi dell’iniziare una carriera così giovani, ma anche gli aspetti negativi.

Advertisement
Advertisement

A dirigere, Alex Winter. Come riportato da Entertainment Weekly, Winter ha spiegato:

È una storia che volevo raccontare da molti anni. […] Sono onorato che questi attori di talento si siano fidati di me e abbiano raccontato le loro storie personali.

Sebbene non parli solo di abusi sessuali, il film racconta anche altri aspetti della vita delle cosiddette “child star”, mostrando filmati, dietro le quinte e rari nastri di audizioni.

Il cast di attori

Showbiz Kids è diretto da Alex Winter, figlio di ballerini che ha lavorato sin da piccolo come attore a Broadway per poi diventare anche regista.

Tra gli attori intervistati, ci sono Evan Rachel Wood, Mara Wilson, Milla Jovovich, Cameron Boyce, Henry Thomas, Todd Bridges, Jada Pinkett Smith, Wil Wheaton e altri attori che hanno iniziato a recitare da piccoli.

Il documentario è prodotto da Bill Simmons e Glen Zipper. Come riportato da The Hollywood Reporter, Winter ne ha terminato la lavorazione durante il lockdown per la pandemia da COVID-19, consegnandolo a HBO a fine maggio.

L’uscita di Showbiz Kids

L’uscita di Showbiz Kids è prevista, negli USA, su HBO per il 14 luglio 2020.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us, 10 easter egg presenti nel quarto episodio

Leggi per scoprire quali sono le easter egg nascoste nel quarto episodio della serie TV di The Last of Us legate all'omonimo videogioco da cui è tratta.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us, 10 easter egg presenti nel quarto episodio

Ogni episodio della serie TV The Last of Us in onda su Sky e in streaming su NOW TV, continua a regalare grandi emozioni al pubblico. I fan sembrano essere soddisfatti di come è stata sviluppata finora la storia di The Last of Us rispetto al videogioco, nonostante alcune modifiche apportate dai produttori Neil Druckmann e Craig Mazin.

Nel corso degli episodi di The Last of Us, sono diversi i tributi all'omonimo videogioco survival di Naughty Dog da cui la serie TV è tratta. Nel terzo episodio ci sono state alcune easter egg legate al videogame di The Last of Us e non solo. Ma anche nell'episodio 4 della serie TV non sono mancati omaggi e riferimenti come vi spieghiamo di seguito.

Sto cercando altri articoli per te...