The Roast Of Life In Italy, la nuova serie Comedy Central

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 3''
Copertina di The Roast Of Life In Italy, la nuova serie Comedy Central

Comedy Central sta per lanciare il nuovo programma comico The Roast of Life in Italy, che sarà su Sky canale 129 da mercoledì 23 novembre 2022 alle ore 22 e in streaming su NOW. In questo show Davide Calgaro, giovane comico già notato dal pubblico nel programma Stand Up Comedy, indagherà temi di attualità mettendo a confronto due punti di vista contrapposti.

Calgaro sarà aiutato nel suo compito da esperti nelle tematiche affrontate, e filtrerà gli argomenti con la sua ironia pungente. Il programma prevede varie interviste e i monologhi satirici di Davide Calgaro, in cui fornirà il suo parere sui due diversi punti di vista che vengono affrontati nel corso dello show.

Advertisement

Di seguito mostriamo una breve clip da The Roast of Life in Italy, in cui Calgaro tratta il tema dei "maschi bianchi etero":

Il tema della prima puntata, in onda mercoledì 23 novembre, sarà patriarcato contro femminismo. Negli episodi successivi saranno trattati, tra gli altri, monogamia contro poliamore e la liberalizzazione delle droghe leggere.

Advertisement

Ospite speciale del primo episodio sarà la comica Michela Giraud, volto noto al pubblico italiano e protagonista di numerosi show sul canale Comedy Central di Sky. Giraud è conosciuta al pubblico anche per lo show LOL - Chi ride è fuori su Prime Video e per film TV come Maschile singolare e Permette? Alberto Sordi.

Prodotto Consigliato 8.99€ da Amazon

All'interno di The Roast of Life in Italy sarà presente una rubrica di nome "Vox Pop", curata dal divulgatore scientifico youtuber Barbascura X. Nella rubrica Barbascura intervisterà gli italiani per la strada, ponendo domande sfacciate e fuori dai canoni.

Il primo episodio esporrà il punto di vista di Eugenia Nicolosi, giornalista femminista, sul patriarcato nel mondo della comunicazione di massa. Davide Calgaro intervisterà due donne che lavorano in ambiti storicamente dominati dagli uomini: una camionista e una chef premiata.

Nel primo episodio ci sarà anche spazio per un'intervista a Catello Maresca, che grazie alla sua esperienza come procuratore della Repubblica affronterà l'argomento del ruolo femminile nelle organizzazioni criminali, in particolare all'interno della mafia. Il pubblico potrà anche ascoltare le opinioni di Vera Gheno, linguista e sociologa, sull'uso di una forma di linguaggio che non offenda nessuno e rispetti tutte le identità.

Advertisement

Se amate i programmi comici, vi consigliamo di leggere anche il nostro articolo I nuovi episodi di Stand Up Comedy su Sky, data e protagonisti.

Immagine di copertina per gentile concessione di Sky Italia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Last of Us, la serie TV introduce i Cacciatori

Leggi per scoprire chi sono i nuovi antagonisti presenti nella serie televisiva The Last of Us introdotti dall'omonimo videogioco con delle interessanti novità.
Autore: Francesca Musolino ,
The Last of Us, la serie TV introduce i Cacciatori

La serie TV The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco survival di Naughty Dog, con la messa in onda del suo quarto episodio trasmesso su Sky e NOW TV in contemporanea con HBO, ha introdotto delle novità. In tale episodio fanno il loro ingresso i Cacciatori, personaggi che nel videogame sono soltanto di passaggio fungendo da "ostacoli" lungo la strada. Nella serie TV di The Last of Us invece i Cacciatori non solo hanno una leader con un suo braccio destro, ma sono tutt'altro che semplici comparse.

Nonostante la serie TV punta a mantenere fede alla trama originale del videogame di The Last of Us, ci sono state diverse modifiche finora nel corso della storia sul piccolo schermo. I produttori Neil Druckmann e Craig Mazin hanno già anticipato che la serie TV di The Last of Us offre nuove prospettive, che in un videogioco non è possibile approfondire più di tanto. Come è stato per esempio con la storia di Frank e Bill comparsi nel terzo episodio della serie TV di The Last of Us. Un tipo di scelta che è stata fatta anche con i Cacciatori. 

Sto cercando altri articoli per te...