Revenge: il racconto del finale della serie TV

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Come finisce Revenge? "Prima di intraprendere il viaggio della vendetta, scava due fosse," con questa frase di Confucio era iniziata l'avventura di Emily Thorne/Amanda Clarke. L'episodio pilota di# Revenge aveva predetto almeno due morti alla fine del viaggio. 

Durante il corso della serie abbiamo perso molti dei personaggi protagonisti, ricordiamo Daniel o Aiden, ma nel finale di Revenge c'è forse la perdita più importante per Amanda.

Advertisement

Revenge, il finale di serie: faccia a Faccia

ABC
Revenge: Emily nel finale
Revenge: Emily Thorne nel finale di serie

Victoria Grayson ha simulato la sua morte. Il corpo ritrovato a Villa Grayson era in realtà quello di sua madre. Tramite un flashback scopriamo cosa è successo realmente. La madre, malata terminale, rivela a Victoria che l'ha ingannata affinché andasse a letto con il proprio padre. Un gesto che per Victoria è ovviamente imperdonabile. Le due si rivedranno all'inferno, si dicono, ma prima Victoria usa il corpo della mamma per ingannare il mondo.

Victoria ha anche il coraggio di andare al suo stesso funerale, al quale l'unica che sembra addolorata per la sua morte è Louise. 

Ma non durerà molto, Louise torna dalla parte di Emily e Nolan quando scopre tutta la verità su Victoria. Come farà più avanti Margaux.

Il faccia a faccia tra Emily e la cattiva della serie è finalmente arrivato. Jack viene ferito brutalmente da White Gold, la killer assoldata da Margaux, questo manda Emily fuori di testa.

Advertisement

Il confronto tra le due è brutale. Emily punta una pistola contro Victoria. "Tu sei l'unica eccezione. Per te la morte è la mia unica vera vendetta." Ma David interviene e non permette ad Emily di essere la colpevole di un omicidio. L'uomo spara a Victoria, che con un ultimo gesto di pura cattiveria colpisce a sua volta Emily. 

Revenge nel finale di serie: un cuore diverso

Emily sopravvive allo scontro. Tramite uno strano sogno, viene lasciato intendere che si sia salvata grazie ad un trapianto di cuore. Nel petto di Emily ci sarebbe il cuore di Victoria. Ma non è la realtà, è appunto solo un sogno ricorrente di Amanda (ormai possiamo chiamarla così?). Una parte di lei si porterà Victoria dentro per sempre.

Purtroppo, in tutto questo, la seconda fossa viene scavata. David muore a causa della malattia. Ma almeno Emily ha avuto la possibilità di conoscere meglio suo padre.

Advertisement

Revenge: come finisce?

ABC
Revenge: Jack ed Emily nel finale di serie
Revenge: Jack ed Emily nel finale

Dopo quattro stagioni, Jack ed Emily coronano finalmente il loro sogno. Nel finale di Revenge fanno l'amore, si dichiarano e si sposano. Un vero traguardo per tutti gli shipper.

Ed è un finale felice per Amanda, che - insieme a Jack - va felice verso il tramonto. 

Revenge: Nolan e altre vendette

Ma la serie si chiude con un bel punto di domanda: rivedremo mai questi personaggi? Nolan decide di occuparsi di un nuovo caso di "vendetta," Emily gli manda un ragazzo che cerca giustizia.

Il finale di Revenge ha scavato due fosse, ma ha dato anche un happy ending ad alcuni dei nostri protagonisti.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...