Ecco la nuova serie TV di Zerocalcare su Netflix

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 44''
Copertina di Ecco la nuova serie TV di Zerocalcare su Netflix

Netflix ha annunciato la nuova serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo, scritta e diretta da Zerocalcare, fumettista romano.

Dopo il successo ottenuto con la serie di animazione Strappare lungo i bordi, che rappresenta il primo progetto seriale di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo sarà disponibile nel 2023 su Netflix.

Advertisement

Netflix
Questo mondo non mi renderà cattivo | serie TV Zerocalcare
 

Questo mondo non mi renderà cattivo: il significato del titolo della nuova serie di Zerocalcare

Perché Zerocalcare ha scelto come titolo della sua seconda serie TV Questo mondo non mi renderà cattivo? Il titolo rappresenta un mantra, una frase che il fumettista romano si ripete quando si ritrova ad affrontare i momenti più bui.

Advertisement

In particolare, Zerocalcare utilizza tale affermazione nei momenti in cui sembra non esserci alcuna vita di fuga, quando è più facile fare delle scelte sbagliate. Questa frase aiuta il fumettista romano a evitare di commettere l'errore di rinnegare i propri ideali pur di togliersi dai guai.

Questo mondo non mi renderà cattivo è una frase che chiunque dovrebbe tenere a mente, indipendentemente dalla propria storia e dalle proprie esperienze. 

Questo mondo non mi renderà cattivo di Zerocalcare: ecco cosa si sa

La seconda serie di animazione per Netflix di Zerocalcare, Questo mondo non mi renderà cattivo, è prodotta da Movimenti Production, società del gruppo Banijay, in collaborazione con BAO Publishing. La serie televisiva è composta da sei episodi, che durano circa mezz'ora. 

La nuova serie TV di Netflix ripropone il linguaggio e gli inconfondibili personaggi di Zerocalcare. Infatti, sono protagonisti dei sei episodi di Questo mondo non mi renderà cattivo Zero, Sarah, Secco e l’Armadillo. Ovviamente, non manca la coscienza di Zero, che anche questa volta è doppiata dalla voce di Valerio Mastandrea. 

La storia di Questo mondo non mi renderà cattivo è ricca di colpi di scena, ma anche di momenti di forti emozioni. Non mancano nei vari episodi aneddoti e digressioni.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla prima serie disponibile su Netflix, Strappare lungo i bordi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

One Piece Netflix, cosa sappiamo sulla serie live-action

Guarda il poster e scopri quello che devi sapere su One Piece, la serie TV live action tratta dal celebre manga in arrivo su Netflix!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
One Piece Netflix, cosa sappiamo sulla serie live-action

È uscito il primo poster della serie TV live-action One Piece, tratta dal celebre manga di Eiichirō Oda. La nuova serie TV è un'esclusiva Netflix e uscirà nel corso del 2023. La prima stagione di One Piece è composta da dieci episodi.

Nel poster appare l'attore messicano Iñaki Godoy, già noto al pubblico per le serie TV The Imperfects e Che fine ha fatto Sara? Godoy interpreta il protagonista ovvero Monkey D. Luffy. Nel poster però non potrete ammirarne il viso, poiché l'attore compare di spalle - ecco di seguito l'immagine:

Sto cercando altri articoli per te...