Quentin Tarantino fa un passo indietro su Star Trek

Autore: Mara Siviero ,

A pochi giorni dalla conferma che due film di Star Trek sono attualmente in lavorazione, Quentin Tarantino ha dichiarato di voler fare un passo indietro.

Intervistato da Consequence of Sound, il celebre regista americano ha confermato la sua idea di arrivare al decimo film da regista per poi ritirarsi e ha parlato anche del progetto Star Trek:

Advertisement

Penso che mi sto allontanando da Star Trek, ma non ho ancora avuto una conversazione ufficiale con i ragazzi. Stranamente, sembra che questo film sarà il mio ultimo. Quindi, mi sono quasi tolto la pressione di dosso per realizzare un enorme film testamentario. Intendo dire che c’è stato un momento quando stavo scrivendo e ho detto: 'Dovrei farlo adesso? Dovrei fare qualcos’altro? È questo il decimo?'

Inoltre, il regista ha aggiunto:

Non ho idea di quale sarà la storia del prossimo film. Non ne ho proprio idea.

Paramount Pictures
Un'immagine che ritrae Chris Pine nei panni del Capitano Kirk in uno dei film di Star Trek

In seguito, Tarantino ha anche parlato con Deadline:

Potrei allontanarmene, ma vedremo. Non ho ancora completamente deciso o parlato con qualcuno di coinvolto. Non c'è niente di ufficiale.

Il regista di Kill Bill e Bastardi senza gloria aveva lanciato l’idea di Star Trek al produttore J. J. Abrams e Paramount aveva poi girato il concept allo sceneggiatore Mark L. Smith, conosciuto per aver realizzato lo script di Revenant - Redivivo.

Advertisement

Ad oggi, il progetto attendeva solo delle note sulla bozza della sceneggiatura da parte di Tarantino, così da partire con la produzione del film. Mentre il regista era impegnato a promuovere C’era una volta a… Hollywood, Paramount pianificava che il regista seguisse proprio il prosieguo della saga di Star Trek.

Non solo: perché lo studio sperava anche che Tarantino potesse dirigere il film, descritto come 'Pulp Fiction nello spazio': tuttavia, c’è la possibilità concreta che possa cedere il concept ad un altro regista.

 

E voi, che ne pensate?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Umbrella Academy 4, al via le riprese [FOTO]

Sono iniziate le riprese della stagione 4 di The Umbrella Academy, la serie TV originale Netflix con i supereroi sempre sul filo del rasoio!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Umbrella Academy 4, al via le riprese [FOTO]

Sono iniziate le riprese della quarta stagione di The Umbrella Academy, la serie TV originale Netflix tratta dai fumetti creati da Gerard Way, scrittore e anche cantante della band My Chemichal Romance. A testimoniare l'inizio dei lavori sul set c'è una foto del ciak elettronico postata dallo showrunner Steve Blackman sul suo account Instagram.

Ecco di seguito la foto, ripresa in un post dell'account @tua_updates su Twitter:

Sto cercando altri articoli per te...