Per Michael C. Hall, Dexter è stata una serie TV rivoluzionaria

Autore: Luca Nebbioli ,

Il 1° ottobre #Dexter ha compiuto 10 anni. Tantissimi i serial killer che sono finiti sotto le sue grinfie o, per meglio dire, sul suo lettino ricoperti di cellofan.

Advertisement

Spente le speranze di una stagione 9, l'attore protagonista dello show, #Michael C. Hall, ha sviscerato la serie che lo ha portato al successo sul piccolo schermo.

Fin dall'inizio la serie era brutale, tesa e tanto, troppo, pericolosa. Volevamo sperimentare qualcosa di totalmente nuovo e ci siamo riusciti.

Ed in effetti Michael ha ragione, perché mai prima d'ora una serie ci aveva permesso di provare empatia per un serial killer. È sì un'omicida di serial killer, ma rimane pur sempre un'omicida.

Advertisement

Noi però lo percepiamo come un eroe buono, uno pronto a tutto pur di far pulizia tra i cattivi e rendere il mondo un posto migliore.

Dexter è una serie rivoluzionaria perché per la prima volta ti pone davanti al quesito di cosa sia realmente buono e cosa cattivo. Il pubblico prova compassione per un serial killer ed è una sensazione totalmente nuova.

La miscela di questo show è stata certamente vincente, perché per 8 stagioni ci ha tenuti incollati allo schermo, col fiato sospeso perché la vita dell'efferato killer della Miami Metro Police era perennemente sotto scacco.

Voi cosa ne pensate del suo Passeggero Oscuro?

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...