I migliori film di Halloween per bambini 8-12 anni [LISTA]

Autore: Agnese Rodari ,
Copertina di I migliori film di Halloween per bambini 8-12 anni [LISTA]

Mancano pochissimi giorni alla festa di Halloween, la magica notte dove grandi e piccini si possono divertire all'insegna di prodotti sul terrore e sul divertimento.

Dopo l'articolo dove illustravamo i film di Halloween ideali per bambini dai 4 ai 7 anni, è il momento di scoprire quali sono i film di Halloween adatti a bambini un po' più grandi, che comprendono una fascia d'età che va dagli 8 ai 12 anni. Ecco qui sotto la lista dei migliori film per pre-adolescenti da vedere la notte delle streghe:

Advertisement

Piccoli Brividi 1 e 2

Il primo prodotto di Piccoli Brividi è una serie TV antologica (cioè formata da episodi con un inizio e una fine, distaccati nella trama e nei personaggi gli uni dagli altri). In questo modo, è divertente seguire molte storie brevi senza cadere nel rischio di annoiarsi della ripetitività.

Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween è invece un film che segue le vicende di tre ragazzini che tentano di fermare un libro maledetto, responsabile di portare in vita le vere storie della saga di Piccoli Brividi.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Piccoli Brividi e Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di Halloween si trovano sulla piattaforma streaming Netflix fino al 31 ottobre 2022

Storie da paura 1 e 2

DreamWorks
DreamWorks: Storie da Paura, Shrek e Ciuchino in una scena

Storie da paura sono due miniserie composte da 4 episodi la prima e 5 la seconda. Gli episodi sono a tema Halloween e sono ambientati nel mondo dei personaggi DreamWorks, dove si riconoscono Shrek e i suoi amici, Megamind e i protagonisti di Mostri contro alieni.

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Storie da paura si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Shrek: Storie di palude

DreamWorks
Shrek: Storie di Palude

In questa miniserie chiamata Shrek: Storie di palude, similmente a Storie da paura, i 4 episodi vedono tutti come protagonisti i personaggi più famosi comparsi nella saga di Shrek, quali lo stesso orco scontroso Shrek, Il Gatto con gli stivali, Ciuchino e molti altri, tutti impegnati in mirabolanti avventure in tema Halloween. A differenza di Storie da paura, non sono presenti altri personaggi fuori dalla saga di Shrek.

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Shrek: Storie di palude si trova sulla piattaforma streaming Netflix.

Ely + Bea: Il fantasma della scuola

Advertisement

In Ely + Bea: Il fantasma della scuola, le due amiche Ely e Bea sono due simpatiche maghe in erba che si divertono a lanciare incantesimi. In questo film, sono loro a doversi occupare di salvare i loro amici da creature che infestano le mura della scuola che entrambe frequentano.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Ely + Bea: Il fantasma della scuola si trovano sulla piattaforma streaming Netflix

Hotel Transylvania (saga)

Columbia Pictures, Sony Pictures Animation
Hotel Transylvania 3 - Summer Vacation scena del film

L'Hotel Transylvania è gestito da Dracula in persona e da sua figlia vampira Mavis. Nell'hotel, ogni giorno è Halloween, dati i particolari e simpatici protagonisti che lo popolano: quali zombie, lupi mannari e mummie. Ma cosa può succedere se un umano mette piede nell'hotel?

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Il primo e il secondo capitolo di Hotel Transylvania sono disponibili per l'acquisto digitale su Prime Video, mentre il terzo e il quarto capitolo sono visionabili direttamente sulla stessa piattaforma

Gatte per magia

Netflix
Gatte per magia, gatto nero davanti al libro magico

In questa serie TV Gatte per magia la bambina Willa Ward riceve per il suo dodicesimo compleanno un regalo dal padre che le permette di raggiungere un luogo magico popolato da animali parlanti. Quando due streghe cattive tentano di catturarla, a Willa non rimane scelta che unire i suoi poteri con quelli delle sue migliori amiche.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Gatte per magia si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Halloweentown (saga)

Advertisement
Walt Disney Pictures
Halloweentown High - Libri e magia

Ci sono ben 4 film dedicati alla saga targata Halloweentown.

Advertisement

Il primo film, Halloweentown - Streghe si nasce, narra le vicende della giovane strega Marnie pronta a salvare Halloweentown, una città popolata da spiriti che conducono una vita molto simile a quella degli umani.

Seguono Halloweentown II - La vendetta di Kalabar, Halloweentown High - Libri e magia e Ritorno ad Halloweentown, tutti film che narrano ancora una volta le avventure della strega Marnie

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: la saga di Halloweentown si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Hulk nella terra dei mostri 

Marvel Studios
Hulk nella terra dei mostri, scena con Hulk e Dr. Strange

Tra i migliori film per bambini dagli 8 ai 12 anni non può certo mancare un titolo Marvel.

Questo cartone animato dal titolo Hulk nella terra dei mostri è perfetto per i fan del genere supereroistico.

La storia mostra Hulk e Doctor Strange che uniscono le forze per sconfiggere il malvagio Incubo proprio nella notte di Halloween, mentre semina caos nella Dimensione dei Sogni. Hulk e Strange non sono però gli unici eroi Marvel a entrare in azione nel film.

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Hulk nella terra dei mostri si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Prodotto Consigliato 119.99€ da Amazon Universal

Il fantasma del Megaplex 

Grossbart Barnett Productions
Il fantasma del Megaplex, scena del film

In questo film del 2000, Il fantasma del Megaplex, una sinistra creatura chiamata il fantasma del Megaplex infesta il cinema dove il giovane Pete Riley e i suoi colleghi stanno allestendo la sala per un'importante anteprima cinematografica. 

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Il fantasma del Megaplex si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Il mistero della casa nel tempo

 

Nel film Il mistero della casa nel tempo l'orfano Lewis viene catapultato dallo zio Jonathan, interpretato da Jack Black, che scopre essere un potente stregone come l'amica Mrs Zimmerman, interpretata da Cate Blanchett.

Il bambino è coinvolto nel caso di un misterioso orologio ticchettante, che pare provenire dai muri della casa stregata dello zio.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Il mistero della casa nel tempo si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Monster School

Ánima Estudios, Double Negative, ReDefine
Monster School, scena del film

Un liceale cervellone viene inaspettatamente trasferito in un collegio dove apre accidentalmente un portale pieno di mostri provenienti da un'altra dimensione. Un cartone animato colorato e divertente adatto ad un pubblico molto giovane.

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Monster School si trova sulla piattaforma streaming Prime Video

La famiglia Addams

La famiglia Addams è un cartone animato che vede come protagonisti tutti i personaggi più amati dell'omonima, celebre famiglia. In questa avventura, poco dopo essersi trasferita nella coloratissima New Jersey, la famiglia deve fronteggiare la minaccia di un'infida conduttrice di reality televisivi.

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: La famiglia Addams si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Nel caso stesse cercando invece prodotti per tutta la famiglia, ecco i migliori 10 film perfetti per Halloween da trovare su Disney+.

Come scegliere un film horror adatto ai bambini tra gli 8 e i 12 anni

Quando si ha un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni, si tende a essere ancora considerati bambini, ma si può in realtà iniziare a guardare qualcosa di leggermente più impegnativo rispetto ai film rivolti a bambini più piccoli. Infatti, la capacità di attenzione aumenta di anno in anno, e i ragazzini dagli 8 ai 12 anni possono comprendere trame più mature e durature oltre che a capire messaggi più realistici rispetto a quelli tipici dei film rivolti ai più piccoli. Per questo, abbiamo selezionato per voi titoli di film e serie TV che si trovano sulle più famose piattaforme streaming che soddisfano le caratteristiche richieste da questo specifico tipo di pubblico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

One Piece Netflix, cosa sappiamo sulla serie live-action

Guarda il poster e scopri quello che devi sapere su One Piece, la serie TV live action tratta dal celebre manga in arrivo su Netflix!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
One Piece Netflix, cosa sappiamo sulla serie live-action

È uscito il primo poster della serie TV live-action One Piece, tratta dal celebre manga di Eiichirō Oda. La nuova serie TV è un'esclusiva Netflix e uscirà nel corso del 2023. La prima stagione di One Piece è composta da dieci episodi.

Nel poster appare l'attore messicano Iñaki Godoy, già noto al pubblico per le serie TV The Imperfects e Che fine ha fatto Sara? Godoy interpreta il protagonista ovvero Monkey D. Luffy. Nel poster però non potrete ammirarne il viso, poiché l'attore compare di spalle - ecco di seguito l'immagine:

Sto cercando altri articoli per te...