I migliori film di Halloween per età 13-17 anni [LISTA]

Autore: Agnese Rodari ,
Copertina di I migliori film di Halloween per età 13-17 anni [LISTA]

La notte di Halloween si avvicina sempre più e anche quest'anno non manca la scelta di film e serie TV da proporre a tutte le fasce d'età più sensibili. Dopo aver scritto dei migliori film per Halloween per bambini di età tra i 4 e i 7 anni e dei migliori film per Halloween per ragazzini tra i 7 e i 12 anni, ci concentreremo ora su prodotti per ragazzi un po' più grandi. Naturalmente, si tratta di prodotti con contenuti un pochino più crudi dei precedenti citati, ma senza esagerare. Ecco quindi la lista ideale di film per ragazzi dai 13 ani 17 anni ideali da vedere la notte di Halloween:

Monster House

 

Advertisement

Monster House è un film d'animazione in 3D del 2006 che narra delle vicende di tre ragazzini intenti a svelare i misteri che cela la casa del loro anziano vicino. Infatti, la casa sembra possedere vita propria e la sua inquietante presenza pare quasi spiare i tre ragazzini avventurosi. Quale maleficio anima la casa stregata?

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: Monster House si trova sulla piattaforma streaming Netflix fino al 31 ottobre 2022

Nightbooks - Racconti di paura

Nightbooks - Racconti di paura vede come protagonisti i bambini Alex e Yasmin, prigionieri della strega Natacha nella sua inquietante casa. C'è solo un modo per i due bambini per convincere la strega a non ucciderli: raccontarle ogni sera una storia di paura. 

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Nightbooks - Racconti di paura si trova sulla piattaforma streaming Netflix 

La sposa cadavere

La sposa cadavere è un film di Tim Burton in animazione in stop motion, tecnica che si serve di reali pupazzi mossi da esperti animatori. Alla vigilia del suo matrimonio combinato con Victoria, Victor sposa invece per sbaglio Emily, il cadavere di una donna che lo porterà insieme a lei nel mondo dei morti, molto più spensierato di quello dei vivi.

  • Formato: animazione
  • Dove vederlo: La sposa cadavere si trova sulla piattaforma streaming Netflix 

Girl vs Monster

In Girl vs Monster la giovane ragazza Skylar scopre che i suoi genitori sono due acchiappa-mostri solo dopo aver liberato per sbaglio un mostro proprio nella notte di Halloween. Insieme ai suoi amici Henry e Sadie, Skylar deve salvare i suoi genitori dal terribile mostro Daimata.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Girl vs Monster si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Advertisement

La maledizione di Bridge Hollow

Ne La mledizione di Bridge Hollow, Howard, un padre di famiglia che odia Halloween, è costretto ad essere meno scettico e a credere al paranormale quando gli addobbi del loro paesino in New England prendono vita. Alleandosi con la figlia adolescente Syndney, Howard deve cercare di salvare i suoi cittadini. 

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: La maledizione di Bridge Hollow si trova sulla piattaforma streaming Disney+

Aiuto Vampiro

in Aiuto Vampiro Darren Shan è il classico adolescente medio americano e conduce una vita normale, fino a quando non ruba un ragno velenoso da un circo di freak arrivato in città. Quando il ragno morde Darren, il ragazzo è costretto a diventare un vampiro piuttosto che morire, facendosi aiutare dai suoi nuovi bizzarri amici del circo.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Aiuto Vampiro si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Il rito delle streghe

La trama de Il rito delle streghe racconta dell' adolescente Lily che si trasferisce in una nuova cittadina e affronta i primi giorni bullizzata dai compagni di classe. Per fortuna a Lily vengono in soccorso tre compagne di scuola, con cui forma una congrega di streghe, pur avendo qualche problema a controllare i proprio poteri.

Advertisement
Advertisement
  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Il rito delle streghe si trova sulla piattaforma streaming Netflix

La Casa Inquietante

Ne La Casa Inquietante, Hendrik è un ragazzo sedicenne che si trasferisce dalla città a un piccolo sperduto paesino dell'Austria insieme alla madre e al fratellino minore. Secondo gli abitanti, la casa cela un passato davvero oscuro, che non tarderà a dare problemi a Hendrik e alla sua famiglia.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: La Casa Inquietante si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Little Evil

Little Evil è un film targato come comedy-horror. Qui, Gary ha recentemente sposato la donna dei suoi sogni, ma il figlio adottivo di lei, Lucas, sembra davvero strano e Gary inizia a pensare che il ragazzino abbia stretto un patto con il diavolo. 

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Little Evil si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Guida per babysitter a caccia di mostri

In Guida per babysitter a caccia di mostri, Kelly è una babysitter in missione per ritrovare Jacob, il bambino affidatole che è stato rapito la notte di Halloween. Durante la ricerca Kelly scopre che esiste una società segreta di babysitter che proteggono i bambini, e con loro un intero mondo di mostri che è costretta ad affrontare.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Guida per babysitter a caccia di mostri si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Fuchsia, una strega in miniatura

In Fuchsia, una strega in miniatura, Fuchsia è un streghetta nata da un magico uovo e allevata dal mago Quark in un magico bosco. La bambina un giorno entra in contatto con un umano di nome Tommy, da cui apprende che il suo bosco è in pericolo per colpa di alcune persone intenzionate ad abbattere gli alberi per costruirci una strada.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Fuchsia, una strega in miniatura si trova sulla piattaforma streaming Prime Video

Vampire vs. the Bronx

In Vampire vs. the Bronx, tre ragazzini provenienti da un quartiere americano del Bronx scoprono di un sinistro complotto di vampiri intenzionati a conquistare l'intera comunità del quartiere. Tocca proprio ai tre giovani salvare la situazione.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Vampire vs. the Bronx si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Creeped Out - Racconti di paura

Creeped Out è una serie TV antologica, ovvero formata da episodi sempre diversi e mai collegati tra loro, ideali per chi si annoia facilmente con una sola trama. L'unico punto che accomuna gli episodi è il personaggio mascherato chiamato "Il Curioso", appassionato collezionista di storie di magia nera.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Creeped Out - Racconti di paura si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Dark Shadows

Dark Shadows è una commedia horror diretta da Tim Burton dove il ricco e prepotente vampiro Barnabas viene seppellito dentro una bara incatenata da un gruppo di abitanti terrorizzati da lui. Due secoli più tardi, riesce a liberarsi e si mette alla ricerca dei suoi non convenzionali discendenti.

  • Formato: live-action
  • Dove vederlo: Dark Shadows si trova sulla piattaforma streaming Netflix

Nel foste anche interessati prodotti per tutta la famiglia, ecco i migliori 10 film perfetti per Halloween da trovare su Disney+.

Come scegliere un film horror adatto ai ragazzi tra i 13 e i 17 anni

Se alcuni di questi film e serie TV citati sono contrassegnati dalle varie piattaforme con un indice di età minore da quello che vi abbiamo consigliato, è perché abbiamo visionato i prodotti e pensiamo che siano più adatti a un pubblico un po' più maturo. I ragazzi di età tra i 13 e i 17 anni infatti cominciano ad apprezzare i jumpscare cinematografici (scene inaspettate che letteralmente "fanno saltare dalla sedia") e in generale a divertirsi nel provare sensazioni un po' più forti, cosa normalissima data l'età puberale.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Netflix, condivisione password: le nuove regole

Netflix ha detto basta alla condivisione password. Quindi a breve entreranno in vigore delle regole per evitare questa usanza.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix, condivisione password: le nuove regole

Come è stato già annunciato, Netflix nel 2023 metterà fine agli account condivisi. Ciò che probabilmente tutti gli abbonati si chiedono è cosa succederà a chi condivide un account Netflix, come si potrà continuare a condividere l'abbonamento Netflix e soprattutto da quando entreranno in vigore le nuove leggi Netflix.

Innanzitutto Netflix non ha comunicato ancora la data esatta in cui le nuove leggi sulla condivisione password entreranno in vigore. Pare chiaro però che la fine delle password condivise è vicina.

Sto cercando altri articoli per te...