La serie Netflix Mercoledì avrà una seconda stagione?

Autore: Chiara Missori ,
News
3' 24''
Copertina di La serie Netflix Mercoledì avrà una seconda stagione?

La seconda stagione della serie TV Mercoledì potrebbe approfondire altri membri della Famiglia Addams. A rivelare l’indiscrezione sulla serie TV firmata Netflix sono gli sceneggiatori, Alfred Gough e Miles Millar, in due interviste separate.

Sebbene la serie TV Mercoledì non sia ancora stata rinnovata da Netflix - in data 2 dicembre 2022 - per una seconda stagione, Millar nell'intervista per TV Line ha affermato:

Advertisement
Advertisement

Se dovessimo avere una seconda stagione, voglio assolutamente presentare la famiglia come abbiamo fatto in questa stagione in un paio di episodi.

Lo spin-off Netflix, dedicato a uno dei più celebri personaggi de La famiglia Addams, si concentra infatti sulla protagonista Mercoledì. L’adolescente è interpretata da una splendida Jenna Ortega, e la sua famiglia appare solo per pochi minuti nel corso della prima stagione.

Millar ha dichiarato anche che la famiglia, che al momento include Catherine Zeta-Jones nei panni di Morticia, Luis Guzmán in quelli di Gomez e Victor Dorobantu come Mano, potrebbe essere molto più presente in una ipotetica seconda stagione.

Ci siamo sentiti come se avessimo appena toccato la superficie con quei personaggi e gli attori sono così fantastici in quei ruoli. Catherine è, credo, un'iconica Morticia. Anche il rapporto tra Mercoledì e Morticia è essenziale per lo spettacolo e l'idea che Mercoledì stia cercando di forgiare il proprio percorso al di fuori della famiglia è importante.

Inoltre, analizzando i colpi di scena del finale della prima stagione di Mercoledì, sembrano esserci dei chiari suggerimenti per i piani che gli autori hanno in mente per la seconda stagione.

AVVISO SPOILER: questa parte dell’articolo contiene spoiler della prima stagione della serie TV Mercoledì.

Prodotto Consigliato 12.9€ da Amazon

Spoiler alert! Click to reveal L’ultima puntata si conclude con Mercoledì Addams che risolve l'intricato caso e rovina i progetti di morte che Marilyn Thornhill - alias Laurel Gates, nonché discendente del fondatore di Jericho, Joseph Crackstone - aveva in serbo per la Nevermore Academy e tutti i suoi studenti.

Il finale dunque sembra una conclusione soddisfacente al mistero della prima stagione, tuttavia lascia aperte un discreto numero di domande: Tyler è scappato dalla custodia trasformandosi in Hyde? Chi ha inviato quel messaggio minaccioso al nuovo telefono di Mercoledì? E chi assumerà il ruolo di preside di Nevermore dopo la morte di Weems?

Gli sceneggiatori Alfred Gough e Miles Millar hanno parlato di questi cliffhanger in un’intervista per Variety.

L'intervistatore ha chiesto a Gough: la fuga del personaggio di Tyler, ha lasciato "la porta aperta" per un suo ritorno in una potenziale stagione 2? 

Gough: Sì. Assolutamente. È là fuori. Questo è ciò che volevamo trasmettere.

A Millar invece è stata posta la domanda: esiste già la struttura della seconda stagione?

Millar: Sì. Quando ci sediamo per creare uno show, idealmente vediamo a più stagioni. Non è mai previsto, ma questa è l'anticipazione che si spera che lo spettacolo abbia successo. Quindi esponi sempre almeno tre o quattro stagioni di potenziali trame per i personaggi. Può evolversi e cambiare. Quindi vuoi mantenerlo aperto e organico abbastanza da cambiarlo ed evolversi, ma abbiamo sicuramente una pista abbastanza chiara di ciò che vogliamo fare nelle stagioni future. 

Infine, una delle ultime domande riguarda il telefono che Mercoledì riceve in regalo a fine stagione. Potremmo vederla mandare messaggi come tutti gli adolescenti nella seconda stagione?

Millar: Penso che la nostra idea sia che lei getti il ​​telefono fuori dalla finestra nel momento successivo. È solo che non credo abbia mai avuto modo di usare un telefono. Penso che forse ne sia vagamente tentata o divertita. Ma poi lo rifiuterà.

Gough: Fondamentalmente è Mano che prende il telefono. Diventerà una star di TikTok nella seconda stagione. 

Mentre attendiamo trepidanti una conferma per la seconda stagione, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Mercoledì. Mercoledì è in streaming su Netflix dal 23 novembre 2022.

L’immagine di copertina di questo articolo è presa dalla serie TV Mercoledì di Netflix.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Scopri cosa ha dichiarato l'attrice Emma Myers, l'interprete di Enid, sulla seconda stagione della serie TV Netflix Mercoledì.
Autore: Rebecca Megna ,
Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Cosa accadrà nella seconda stagione di Mercoledì su Netflix? A svelare qualche indiscrezione ci ha pensato l'attrice Emma Myers, che nella serie TV interpreta la simpatica Enid. Quest'ultima è un lupo mannaro che frequenta la Nervomore Academy e condivide la stanza proprio con Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega.

In un'intervista su Variety, Emma Myers ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella seconda stagione di Mercoledì, il cui trailer mostra una Mercoledì pronta per le sue nuove torture.

Sto cercando altri articoli per te...