Mercoledì, ecco perché Jenna Ortega non sbatte le palpebre

Autore: Chiara Missori ,
News
1' 48''
Copertina di Mercoledì, ecco perché Jenna Ortega non sbatte le palpebre

Mercoledì, la nuova serie TV Netflix spin-off de La Famiglia Addams, ha riscosso parecchio successo grazie anche alla bravura dell’attrice protagonista Jenna Ortega e al suo sguardo impassibile (che mette a disagio la maggior parte degli altri personaggi).

In particolar modo, è una curiosità riguardo ai suoi occhi, anzi, alle sue palpebre a incuriosire i fan: se avete già visto la prima stagione di Mercoledì, avrete notato che Ortega non sbatte mai le palpebre quando interpreta la primogenita degli Addams.

Advertisement

Il profilo ufficiale di Netflix su Twitter ha svelato che il tutto è un’idea di Tim Burton: dopo aver visto Ortega non sbattere le palpebre in una determinata scena, le ha chiesto di interpretarla così anche in tutte le altre.

La scena è quella del primo incontro tra Mercoledì e Tyler:

Dopo aver provato una ripresa in cui lei non ha battuto ciglio, Tim Burton era così innamorato del risultato che ha detto a Jenna Ortega di non farlo più durante le riprese di Mercoledì. Quindi, non l’ha più fatto.

Advertisement

Data la lunga storia della Famiglia Addams, ogni generazione ha avuto la sua versione di Mercoledì, interpretata da attrici che hanno avuto un diverso impatto sul pubblico.

Prodotto Consigliato 12.9€ da Amazon

Con la serie Netflix, Burton e Ortega, hanno approfondito il lato emotivo di una Mercoledì ormai teenager. Che si tratti degli abiti, del taglio di capelli con frangia, di mascara e rossetto, della complicità con Mano, ogni dettaglio si aggiunge a un'interpretazione impressionante che Ortega ha messo in scena.

Allo stesso modo, anche Catherine Zeta-Jones e Gwen Jones insieme a Luis Guzmán e Lucius Hoyos, interpretano alla perfezione rispettivamente Morticia e Gomez (da adulti e da giovani studenti), i genitori altrettanto iconici della giovane Mercoledì Addams.

Sembra che la seconda stagione della serie TV Mercoledì potrebbe includere e approfondire altri membri oltre ai più celebri personaggi de La Famiglia Addams. Mentre si attende il rinnovo per la seconda stagione e di eventuali nomi che saranno presenti nel cast, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di Mercoledì.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Scopri cosa ha dichiarato l'attrice Emma Myers, l'interprete di Enid, sulla seconda stagione della serie TV Netflix Mercoledì.
Autore: Rebecca Megna ,
Mercoledì 2, le prime indiscrezioni sulla trama

Cosa accadrà nella seconda stagione di Mercoledì su Netflix? A svelare qualche indiscrezione ci ha pensato l'attrice Emma Myers, che nella serie TV interpreta la simpatica Enid. Quest'ultima è un lupo mannaro che frequenta la Nervomore Academy e condivide la stanza proprio con Mercoledì, interpretata da Jenna Ortega.

In un'intervista su Variety, Emma Myers ha rivelato cosa le piacerebbe vedere nella seconda stagione di Mercoledì, il cui trailer mostra una Mercoledì pronta per le sue nuove torture.

Sto cercando altri articoli per te...