Nuove serie Marvel, ma su Prime Video

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 36''
Copertina di Nuove serie Marvel, ma su Prime Video

Amazon Studios e Sony Pictures Television hanno in programma la produzione di varie serie TV legate all'universo di Spider-Man, che saranno in live-action. La collaborazione tra Sony e Amazon Studios segna una svolta nel mondo delle serie TV.

Sony Pictures Television collabora con le piattaforme streaming MGM+ e Prime Video, dunque gli abbonati Prime potranno vedere in futuro nuove serie con alleati o nemici di Peter Parker come protagonisti.

Advertisement

La prima serie in programma, l'unica di cui è stato reso noto il titolo, è Silk: Spider Society. I personaggi della serie sono stati creati da Dan Slott e dal bravissimo disegnatore Humberto Ramos per i fumetti Marvel.

Silk è una giovane ragazza coreana-americana di nome Cindy Moon, che è stata morsa dallo stesso ragno che ha posato le zanne su Spider-Man. Cindy è imprigionata e deve scappare per trovare la sua famiglia scomparsa, e diventare la supereroina conosciuta come Silk.

Non si conoscono ancora i personaggi che potrebbero essere protagonisti delle prossime serie Marvel prodotte per le piattaforme Prime Video e MGM+. Sony attualmente possiede i diritti su oltre 900 personaggi nati sulle pagine dei fumetti Marvel, un numero davvero notevole.

La showrunner di Silk: Spider Society è Angela Kang, che ha ricoperto questo ruolo per la serie di successo The Walking Dead, giunta nel 2022 alla sua ultima stagione.

Angela Kang ha dichiarato:

Sono più che entusiata di unirmi alla famiglia Amazon Studios per questo capitolo della mia carriera. Non vedo l'ora di lavorare con il team su show multiformi, che siano sulla bocca di tutti e incentrati sui personaggi. Ci rivolgiamo a un pubblico globale e sono entusiasta di tuffarmi nella mia prima sfida - portare la vita della supereroina coreana-americana Silk sullo schermo.

Quali personaggi potremmo vedere nelle nuove serie TV Prime Video?

Si possono fare alcune ipotesi sulle serie TV che Amazon sta progettando per le piattaforme streaming MGM+ e Prime Video. Se il film dedicato a Madame Web avesse grande successo di pubblico, potrebbe produrre una o più serie spin-off. 

Advertisement

Alcuni tra i personaggi più interessanti di Madame Web potrebbero essere le supereroine Spider-Woman o Araña. Per approfondire l'argomento rimandiamo al nostro articolo su tutti i personaggi del film Madame Web.

Se Emma Roberts ha veramente il ruolo di Mary Parker, la madre di Peter, nel film Madame Web, potrebbe essere anche protagonista di una intera serie a lei dedicata, magari come agente dello S.H.I.E.L.D. a fianco del marito Richard. Nel mondo dei fumetti Marvel i genitori di Peter sono entrambi agenti della nota agenzia diretta da Nick Fury.

Advertisement

Un'altra serie TV live-action molto interessante potrebbe mettere al centro il supereroe Miles Morales, lo Spider-Man protagonista di Spider-Man: Un nuovo universo, film di animazione vincitore nell'omonima categoria nel 2019. Il sequel di questa pellicola è intitolato Spider-Man: Across the Spider-Verse e uscirà negli Stati Uniti il 2 giugno 2023.

Prodotto Consigliato 46.99€ da Amazon 42.99€ da Sony

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle serie Marvel/Prime Video continuate a seguire NoSpoiler, vi informeremo su tutte le novità relative a questi progetti.

Via Variety 

Immagine di copertina da Spider-Man: No Way Home di Marvel Studios.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'importanza del Regno Quantico è legata al Multiverso

Scopri le dichiarazioni sul Regno Quantico dello scrittore Loveness e del produttore Broussard! Perché viene descritto come la "cantina del Multiverso"?
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
L'importanza del Regno Quantico è legata al Multiverso

Il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania uscirà nei cinema italiani il 15 febbraio 2023 e la parola "Quantumania" nel titolo indica l'importanza del Regno Quantico nella pellicola con Paul Rudd protagonista. In un articolo pubblicato su Marvel.com, lo sceneggiatore Jeff Loveness e il produttore Stephen Broussard hanno parlato dell'importanza del Regno Quantico nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

Jeff Loveness vanta in curriculum la serie TV d'animazione Rick & Morty e la miniserie TV Miracle Workers. Loveness è stato anche scelto per scrivere la sceneggiatura di Avengers: The Kang Dynasty, pellicola compresa tra le uscite Marvel del 2025. A proposito del Regno Quantico, Loveness ha dichiarato:

Sto cercando altri articoli per te...