Una nuova piattaforma streaming arriva in Europa

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 36''
Copertina di Una nuova piattaforma streaming arriva in Europa

È stata lanciata in Europa la piattaforma SkyShowtime, disponibile al momento solo in Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. Il servizio non è previsto per il mercato italiano; SkyShowtime è infatti stato pensato per tutti quei paesi dove Sky non è presente con una sua pay tv. La piattaforma unisce i  prodotti Sky Originals e Showtime; in catalogo tra gli altri Top Gun: Maverick e Jurassic World - Il dominio. Per quel che riguarda le produzioni TV, sono presenti serie come American Gigolo, Halo, Il villaggio dei dannati, Star Trek: Strange New Worlds, L'indice della paura.

La nuova piattaforma SkyShowtime si propone di unire i cataloghi Universal Pictures e Paramount Pictures, due case di produzione hollywoodiane di lunga storia e tradizione. SkyShowtime sostituisce Paramount+ nei paesi nordici, mentre in Italia l'accordo è stato realizzato diversamente: il catalogo Paramount+ infatti è disponibile gratis con Sky Cinema nel nostro Paese. In Finlandia il prezzo di SkyShowtime è stato fissato a 6,99 € al mese. Il 25 ottobre il servizio SkyShowtime sarà lanciato anche In Olanda e Portogallo. 

Advertisement
Advertisement

Si tratta di una mossa importante per Sky, che si rilancia sul mercato proponendo nuovi contenuti anche per sopperire all'eliminazione dal catalogo di alcuni prodotti, come quelli collegati all'universo National Geographic. Attraverso l'accordo con Paramount e il lancio della TV Smart Sky Glass, il network Sky si prepara a competere in un mercato sempre più agguerrito e complesso, con colossi come Disney+ e Netflix che vantano un'esperienza notevole nel settore delle piattaforme streaming. Non è facile prevedere come il mercato accoglierà questa serie di offerte e se ci sarà spazio per tutte le aziende che si contendono il settore dell'entertainment, anche perché molti clienti si troveranno di fronte a delle scelte da fare, dedicando i propri risparmi a una o due piattaforme al massimo, scelte sulla base dei propri interessi principali.

La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale di SkyShowtime.

Immagine via: 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Titanic, Jack e Rose tornano al cinema per il loro anniversario [TRAILER]

Guarda il nostalgico trailer dedicato al 25esimo anniversario del film Titanic che per l'occasione viene proiettato di nuovo al cinema in 3D.
Autore: Francesca Musolino ,
Titanic, Jack e Rose tornano al cinema per il loro anniversario [TRAILER]

In vista del 25esimo anniversario dalla sua prima uscita, il film colossal Titanic ritorna nei cinema italiani a partire dal 9 febbraio 2023. Il pluripremiato lungometraggio campione d'incassi con protagonisti Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, festeggia il traguardo uscendo nelle sale con una versione rimasterizzata in 4K 3D.

Per l'occasione 20th Century Studios Italia ha pubblicato il trailer dell'evento visibile di seguito, per ripercorrere alcuni dei momenti più belli mostrati nel film Titanic.

Sto cercando altri articoli per te...