La Favorita: il trailer italiano del dramma con Emma Stone e Rachel Weisz

Autore: Tanina Cordaro ,

Il Festival del Cinema di Venezia compie 75 anni, e per il suo compleanno decide di regalarsi un bouquet di film strepitosi. Così sembra leggendo la lista dei film in concorso in quella che è, almeno sulla carta, l’edizione più succosa degli ultimi anni.

Il direttore della kermesse, Alberto Barbera, conferma che Venezia 2018 sarà una Mostra ricca in molti sensi, con tanti film di genere ma d’autore: “È come se gli autori avessero compreso la necessità di ritrovare il contatto con lo spettatore utilizzando codici condivisi, come il western, la commedia, i film musicali, il crime movie”, ha dichiarato durante la conferenza stampa di presentazione.

Advertisement

In gara per il Leone d’oro autori molto amati come i fratelli Coen, Mike Leigh, Julian Schnabel, Alfonso Cuaron, Luca Guadagnino, Damien Chazelle e Yorgos Lanthimos.

Advertisement
20th century fox
Una scena tratta dal film La favorita

Proprio quest’ultimo presenterà al Festival La favorita, film in costume ambientato in Inghilterra all’inizio del XVIII secolo.

Il regista greco, famoso per The Lobster e il recente Il sacrificio del cervo sacro, ha voluto un cast stellare: Olivia Colman (Assassinio sull’Orient Express), i Premi Oscar® Emma Stone (La La Land, Birdman) e Rachel Weisz (The Constant Gardener – La Cospirazione, La Mummia), Nicholas Hoult (X-Men – Apocalisse, Mad Max: Fury Road) e Joe Alwyn (Bill Lynn – Un giorno da eroe).

20th century fox
Emma Stone nei panni di Lady Abigail

La storia ruota attorno alla fragile e instabile Regina Anna (Olivia Colman) che, mentre l’Inghilterra si scontra in guerra con la Francia, siede sul trono inglese lasciando di fatto governare la sua cara amica Lady Sarah (Rachel Weisz). Quando a corte arriva Lady Abigail (Emma Stone), Sarah prenderà la giovane sotto la sua ala protettrice. L’ambizione spingerà però Abigail ad ambire al ruolo di compagna della regina, a diventare la favorita.

Il film, che arriverà nelle sale italiane il 14 gennaio 2019, è uno dei più attesi del Festival; il linguaggio provocatorio e scioccante, per il quale Lanthimos è tanto apprezzato, caratterizzeranno anche La favorita? Lo speriamo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...