Justice League: The Snyder Cut nel 2021 su HBO Max, l’annuncio ufficiale

Autore: Pasquale Oliva ,
Copertina di Justice League: The Snyder Cut nel 2021 su HBO Max, l’annuncio ufficiale

Dopo anni di indiscrezioni e incessanti richieste da parte di instacabili fan e addetti ai lavori, adesso è ufficiale. Justice League: The Snyder Cut esiste ed entrerà a far parte del catalogo della piattaforma di streaming HBO Max nel 2021. Del resto le ultime lasciavano spazio a pochi dubbi, ma l'annuncio da parte del regista statunitense ha tutt'altro sapore.

La notizia è stata comunicata da Zack Snyder durante una sessione di Q&A tenutasi il 20 maggio, in occasione del live commentary di #Man of Steel, cinecomic del 2013 con Henry Cavill su cui ha messo la firma. Per ultimare i lavori, quindi montaggio ed effetti speciali, sarà probabilmente necessario un ulteriore sforzo economico (si parla di circa 20-30 milioni di dollari), ma Snyder ha il pieno supporto della Warner Bros.:

Advertisement

Voglio ringraziare HBO Max e Warner Bros. che con coraggio hanno deciso di supportare gli artisti, che potranno così vedere realizzate le loro visioni. Un ringraziamento speciale anche a tutti coloro che hanno preso parte al movimento #ReleaseTheSnyderCut e che hanno reso possibile tutto ciò.

Al momento restano sconosciuti i dettagli sul formato del prodotto. Prima che Snyder lasciasse il progetto a causa di un grave lutto (infatti ad occuparsi delle ultime riprese e della post-produzione è stato Joss Whedon), la pellicola raggiungeva una durata di circa 4 ore. Per questo motivo non è assolutamente da scartare l'ipotesi di una suddivisione in più capitoli.

[twitter id="1263169877847625728"]

Nella Snyder Cut vedremo finalmente l'incontro/scontro tra il dream-team formato da Batman, Superman, Aquaman, Wonder Woman, Flash e Cyborg e Darkseid, uno dei più temuti villain che gli albi a fumetti abbiano mai conosciuto (non solo DC). Ma ci sarà spazio anche per Martian Manhunter, Ryan Choi e almeno due membri del corpo delle Lanterne Verdi, Kilowog e Tomar-Re. Nel montaggio saranno inoltre incluse scene inedite (come quelle con Mera, Iris West e Vulko) e il tono sarà più fedele a quello che da anni ormai caratterizza i capitoli del DC Extended Universe.

Le reazioni dei membri del cast

All'annuncio di Justice League: The Snyder Cut hanno fatto seguito le dichiarazioni a caldo di alcuni membri del cast, tra cui Henry Cavill.

Advertisement

Henry Cavill

L'Uomo d'Acciaio del grande schermo ha affidato le sue parole ad un post pubblicato su Instagram. 'Signore e signori, finalmente ci siamo. La Snyder Cut di Justice League uscirà il prossimo anno', ha scritto Cavill.

Jason Momoa

'L'abbiamo voluta e alla fine l'abbiamo ottenuta', ha scritto Jason Momoa (#Aquaman) sul suo profilo Instagram.

Advertisement

Ray Fisher

'Per tutti quelli che hanno lottato [per averla], che ci hanno creduto. Grazie', questo invece il commento di Ray Fisher, che nel cinecomic interpreta Victor Stone, aka Cyborg.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 4

Il nuovo gioco DC sulla Justice League esce nel 2023

DC’s Justice League: Cosmic Chaos è il nuovo gioco di casa DC in uscita nel 2023, e riunirà i più amati eroi DC in una storia unica tutta da giocare.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Il nuovo gioco DC sulla Justice League esce nel 2023

Oggi 12 dicembre 2022 Outright Games ha annunciato, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Comics e BANDAI NAMCO Europe, il gioco DC’s Justice League: Cosmic Chaos.

Sto cercando altri articoli per te...