Gran Turismo Sport corre in realtà virtuale in un nuovo video

Autore: Andrea Guerriero ,
Copertina di Gran Turismo Sport corre in realtà virtuale in un nuovo video

Gli appassionati di videogiochi e motori hanno avuto, e avranno ancora, di che correre nel corso del 2017.

Come se non bastassero Project CARS 2, DiRT 4 e il nuovo titolo dedicato alle mitiche Micro Machines, le nostre PlayStation 4 accoglieranno anche un capitolo inedito della serie Gran Turismo.

Advertisement

Nato sulla prima console a marchio Sony nel 1997, il franchise di racing game creato da Polyphony Digital andrà ad incarnarsi in Gran Turismo Sport, in uscita il prossimo 18 ottobre. Un episodio che segna una svolta importante per la saga, promettendo diverse innovazioni dopo ben 77 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

La prima è quella più evidente, e fa rima con "realtà virtuale". Non è infatti un segreto che Gran Turismo Sport supporterà PlayStation VR, il casco compatibile con PS4 che immerge i giocatori all'interno dello spazio di gioco, apprezzato di recente soprattutto grazie al terrificante Resident Evil 7. 

Advertisement

Pur non essendoci gore e scare jump, anche questa nuova declinazione di Gran Turismo riesce ad impressionare in VR. Lo dimostra il video visibile poco più in alto, catturato dalla testata DualShockers nel corso del Tokyo Game Show, fiera di settore nipponica in cui il gioco di guida era testabile da stampa e appassionati. La clip mostra una corsa 1 contro 1 nel celebre tracciato del Nürburgring.

Gran Turismo Sport in uscita il 18 ottobre

Grazie a PlayStation VR, i giocatori potranno muovere la testa e guardare l'interno della vettura sia ai lati che in verticale, addirittura fino ai pedali, il tutto arricchito da una grafica di ultima generazione.

Siete pronti a vivere quella che già da ora appare come una delle esperienze di racing più divertenti di sempre?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Terminator, scienziati realizzano un vero T-1000 [VIDEO]

Un team di scienziati ha ricreato l'iconica scena di Terminator 2 - Il Giorno del Giudizio creando un robot che evade dalle sbarre della prigione.
Autore: Erika Giacira ,
Terminator, scienziati realizzano un vero T-1000 [VIDEO]

Gli scienziati hanno realizzato un vero robot di metallo liquido in grado di fuggire dalla cella di una prigione come il T-1000 di Robert Patrick in Terminator 2: Il Giorno del Giudizio.

Infatti, come riportato da Euronews, gli scienziati hanno creato un piccolo robot grande quanto una minifigure LEGO (circa 4 centimetri di altezza), meno spaventoso di quello a grandezza d'uomo di Terminator, ma ugualmente capace di azioni che inquieterebbero ogni essere umano. Il mondo della scienza si avvicina a quello del cinema ancora una volta.

Sto cercando altri articoli per te...