Gli iscritti a Disney+ guardano più i film classici di Star Wars

Autore: Rina Zamarra ,
Disney+
1' 30''
Copertina di Gli iscritti a Disney+ guardano più i film classici di Star Wars

È passato poco più di un mese dal lancio americano di Disney+. Ma cosa guardano i 10 milioni di iscritti? Disney+ ha un catalogo notevole costituito da 500 film e 7500 episodi di serie TV e la scelta non manca di certo. 

La piattaforma non ha rivelato i dati di visualizzazione e non ci sono numeri ufficiali sulle preferenze degli iscritti. The Hollywood Reporter, però, ha condotto un sondaggio in cui i classici battono di un punto percentuale Star Wars. Il  sondaggio è stato effettuato tra 496 iscritti, intervistati tra il 3 e il 4 dicembre 2019, ed è da considerarsi valido con uno scarto del +/-4%. 

Advertisement

[twitter id="1206948453017956358"]

Advertisement

Alla domanda “Cosa guardi più spesso su Disney+?” il 22% ha risposto i classici Disney (Il Re Leone, Mary Poppins) e il 21% ha citato Star Wars. Il resto delle preferenze sono così suddivise: 

  • Marvel 15%
  • Pixar 14%
  • Disney Channel 9%
  • I Simpson 5%
  • National Geographic 3%
  • Disney + Original 2%

I dati cambiano a seconda dei segmenti d’età, ma continuano a registrare una preferenza per i classici. Tra gli intervistati di età compresa tra 23 e 38 anni, per esempio, i classici raggiungono il 25% di preferenze contro il 19% accordato a Star Wars

Gli abbonati più giovani con età compresa tra i 18 e i 22 anni segnano un'inversione di tendenza, citando soprattutto Disney Channel e Pixar con titoli come Lizzie McGuire, Coco e Toy Story. 

Star Wars recupera decisamente terreno con gli intervistati più adulti inclusi nelle fasce di età 39-54 anni (Generazione X) e 55-79 anni (Boomer), tra i quali risulta il programma preferito. 

I numeri meno entusiasmanti riguardano le produzioni Disney+ originali, in cui sono inclusi titoli come Lilli e il vagabondo. Probabilmente,  l’offerta di prodotti esclusivi è ancora troppo bassa. Al momento del lancio, per esempio, erano disponibili solo 10 film targati Disney +. Un’analisi più corretta del gradimento potrà essere condotta già dal prossimo anno, in cui la proposta dovrebbe includere 45 produzioni originali. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Pierfrancesco Favino, tutto sull'attore italiano

Scopri la carriera e le curiosità sulla vita privata di Pierfrancesco Favino, guest star nella serie TV Call My Agent - Italia.
Autore: Chiara Missori ,
Pierfrancesco Favino, tutto sull'attore italiano

Attore romano classe 1969, Pierfrancesco Favino è un attore di fama nazionale e internazionale, riconosciuto come uno dei più dotati e poliedrici del panorama attuale. 

Conosciuto per il suo impegno sociale e la sua passione per la recitazione, Pierfrancesco Favino ha partecipato a numerose produzioni teatrali e diretto alcuni spettacoli. 

Sto cercando altri articoli per te...