C'era una volta a... Hollywood, da gennaio disponibile in Home Video

Autore: Francesco Ursino ,
Copertina di C'era una volta a... Hollywood, da gennaio disponibile in Home Video

C'era una volta a... Hollywood, il nono film di Quentin Tarantino, sarà disponibile in versione Blu-ray e DVD a partire dal prossimo 2 gennaio. Il film, secondo rilevazioni Box Office Mojo, ha fatto registrare all’esordio nelle sale statunitensi un incasso di 41 milioni di dollari. Si tratta di un record per il regista americano, che nella pellicola vuole omaggiare la Hollywood del 1969, tra attori in declino e l’ombra dell’eccidio di Cielo Drive, dove Sharon Tate (interpretata da Margot Robbie) venne uccisa per mano dei seguaci di Charles Manson.

L’edizione Home Video di C'era una volta a... Hollywood includerà contenuti speciali dedicati ai fan più appassionati. L’edizione DVD a disco singolo, ad esempio, viene arricchita da 7 scene inedite mai viste prima. La controparte Blu-ray, in aggiunta, propone i seguenti extra:

Advertisement
  • La lettera d’amore di Quentin Tarantino a Hollywood
  • Bob Richardson: Per l’amore del film
  • Conversazione di lavoro: Le auto del 1969
  • Restaurare Hollywood: La scenografia di C’era una volta a... Hollywood
  • La moda del 1969

Advertisement
Universal Pictures
Le copertine delle edizioni DVD e Blu-ray di C'era una volta a... Hollywood

Oltre alle classiche edizioni DVD e Blu-ray, C’era una volta a… Hollywood sarà protagonista anche con due ulteriori versioni speciali: la Vinyl Edition e la Gallery Book. La prima è dedicata agli amanti della musica visto che include, tra le altre cose, un vinile 45 giri con la colonna sonora della pellicola. La versione Gallery Book, invece, propone un booklet tutto dedicato a Rick Dalton, il personaggio portato in scena da Leonardo DiCaprio.

C’era una volta a… Hollywood apre una nuova era nella cinematografia di Tarantino, meno legato alla sua classica estetica pulp, e maggiormente impegnato nella ricostruzione di un mondo scintillante, ma non per questo privo di angoli oscuri. Il film può vantare un cast di stelle, tra le quali rientrano i già citati Leonardo DiCaprio e Margot Robbie, ma anche Brad Pitt, Dakota Fanning, Margaret Qualley e Al Pacino.

Acquisterete le versioni Blu-ray e DVD di C’era una volta a… Hollywood?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Disney+, drastico calo di abbonati: ecco il motivo

Scopri qual è il motivo per cui la piattaforma streaming Disney+ ha registrato un calo di abbonamenti nell'ultimo trimestre del 2022.
Autore: Rebecca Megna ,
Disney+, drastico calo di abbonati: ecco il motivo

Bob Iger non ha solo annunciato licenziamenti e tagli per Disney, ma ha anche rivelato che c'è stata una perdita di abbonati su Disney+. L'amministratore delegato dell'azienda The Walt Disney Company ha spiegato che negli ultimi tre mesi del 2022 la piattaforma streaming ha perso circa 2,4 milioni di abbonati. Questi utenti hanno scelto di non rinnovare il proprio abbonamento.

Sto cercando altri articoli per te...