Beyoncé è la favorita per il ruolo di Nala ne Il Re Leone

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Copertina di Beyoncé è la favorita per il ruolo di Nala ne Il Re Leone

Disney è al lavoro su Il Re Leone, uno degli ultimi remake live-action dei suoi capolavori d'animazione. L'indimenticabile storia di Simba arriverà sul grande schermo grazie alla regia di Jon Favreau, che per gli Studi ha già curato il nuovo adattamento de Il Libro della Giungla.

Ora dagli Stati Uniti ci arriva la notizia che al già interessante cast potrebbe unirsi una voce davvero portentosa, quella di Beyoncé Knowles. La cantante sarebbe infatti la favorita per il ruolo di Nala, la leonessa amica d'infanzia di Simba e sua futura moglie nella storia originale.

Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, Disney avrebbe già offerto la parte alla cantante, che però non avrebbe preso una decisione definitiva in merito. Beyoncé è attualmente in attesa di due gemelli e starebbe valutando la possibilità di rifiutare l'invito.

Nonostante la gravidanza avanzata non l'abbia trattenuta dal regalare una performance memorabile ai Grammy 2017, l'artista ha già smentito alcuni impegni importanti, tra cui l'esibizione portante di Coechella 2017. A sostituirla durante la manifestazione musicale ci sarà infatti #Lady Gaga.

Advertisement

Siccome quello di Nala ne Il Re Leone è un ruolo prettamente di doppiaggio, Disney e Favreau starebbero attivamente cercando un modo per accomodare le esigenze di Beyoncé per affiancarla al resto del cast vocale.

Al momento il live-action può già contare sulla presenza di due grandi nomi. Donald Glover, protagonista di Atlanta e futuro Lando Calrissian di Star Wars, ha ottenuto il ruolo di Simba. James Earl Jones, originale doppiatore di Re Mufasa, ha invece accettato di riprendere il ruolo che fu già suo nel film del 1994.

20th Century Fox/Getty Images/Disney
La Regina Tara, Beyoncé e Nala
I ruoli vocali di Beyoncé: la Regina Tara e (forse) Nala

Se Byoncé accettasse la proposta di Disney, Il Re Leone diventerebbe il suo secondo ruolo cinematografico dopo quello nel film animato Epic - Il Mondo Segreto, dove aveva prestato la voce alla Regina Tara.

Al momento, Il Re Leone non ha una data di uscita prevista. Jeff Nathanson (The Terminal, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo) è al lavoro sul copione.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

5 film da vedere al cinema questo week-end [2-5 febbraio 2023]

Quali sono i film in arrivo al cinema dal 2 - 5 febbraio 2023 che meritano la visione in sala? Le trame dei 5 da non perdere assolutamente.
Autore: Elisa Giudici ,
5 film da vedere al cinema questo week-end [2-5 febbraio 2023]

È una settimana di uscite davvero imperdibili al cinema in Italia. Non è un’esagerazione sostenere che bisognerà aspettare mesi prima di avere ancora così tanti titoli di assoluta qualità e grande spettacolarità tutti insieme a darsi battaglia al botteghino. Certo, due titoli sono riproposte che escono in sala sull’onda dell’ottima performance alla prima fase degli Academy Awards (qui puoi leggere tutte le nomination agli Oscar 2023), ma siamo di fronte in tre casi su cinque a titoli che sono tra i migliori film in assoluto visti nel 2022. Un’occasione unica per rivederli o scoprirli su grande schermo.

Tra i film in arrivo nei cinema dal 2 febbraio 2023 ci sono due film che hanno raccolto una decina di nomination agli Oscar a testa. Uno è la vera sorpresa del 2022, la rilettura autoriale e dal sapore asiatico del concetto di multiverso: Everything Everywhere All at Once. Dopo l’uscita estiva il film dei Daniels torna nelle sale italiane, ora che il pubblico conosce di più questo fenomeno cinematografico ed è pronto a non lasciarselo sfuggire.

Sto cercando altri articoli per te...