10+1 attori che hanno iniziato in un film horror [LISTA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Copertina di 10+1 attori che hanno iniziato in un film horror [LISTA]

Se amate vedere di tanto in tanto qualche film horror non molto recente, magari vi sarà capitato di riconoscere qualche attore o attrice famoso/a in uno dei primi ruoli della sua carriera.

Capita spesso che giovani attori e attrici lavorino a una pellicola dell'orrore, dato che è un settore che per risparmiare investe spesso su star sconosciute. In molti, divenuti famosi, abbandonano il genere con il passare del tempo, magari puntando su film blockbuster e cachet più redditizi.

Advertisement

In questo articolo vi indichiamo 10 + 1 attori e attrici celebri che agli esordi hanno avuto una parte in un film horror, prima di diventare davvero famosi!

Johnny Depp

New Line Cinema
Nightmare - Dal profondo della notte | Johnny Depp | L'attore steso a letto con le cuffie
Johnny Depp in Nightmare - Dal profondo della notte

La carriera di Johnny Depp è costellata di ruoli straordinari come Edward in Edward mani di forbice, il capitano Jack Sparrow nella serie di film Pirati dei Caraibi e Grindelwald nelle prime due pellicole della serie Animali fantastici. Ma gli appassionati di horror si ricordano il giovane Depp agli esordi, prima che diventasse un attore famoso, nel film cult Nightmare - Dal profondo della notte del 1984.

  • Johnny Depp ha interpretato Glen Lantz in Nightmare - Dal profondo della notte a 21 anni

Jessica Alba

Columbia Pictures
Jessica Alba | Giovani diavoli | L'attrice vestita da angelo con una scollatura
Jessica Alba in Giovani diavoli

I Marvel fan ricordano Jessica Alba principalmente per il suo ruolo della Donna Invisibile nei film dei Fantastici Quattro. Agli esordi, la nota attrice ha partecipato alla commedia splatter Giovani diavoli del 1999, in cui affronta una mano posseduta dal demonio!

  • Jessica Alba ha interpretato la parte di Molly in Giovani diavoli a 18 anni

Leonardo DiCaprio

New Line Cinema
Critters 3 | Leonardo DiCaprio in primo piano
Leonardo DiCaprio in Critters 3

Prima di essere Jack di Titanic e Hugh di Revenant - Redivivo, la superstar Leonardo DiCaprio, giovane adolescente, ha partecipato a un film horror: Critters 3, uscito nei cinema nel 1991. Il film è stato l'esordio al cinema del famoso attore.

  • Leonardo DiCaprio ha interpretato Josh in Critters 3 a 17 anni

Henry Cavill

Advertisement
Miramax
Hellraiser: Hellworld | Henry Cavill sorride con le mani alzate
Henry Cavill in Hellraiser: Hellworld

L'attore britannico Henry Cavill è famoso per aver interpretato Superman in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League. Forse non tutti sanno che nel 2005 Cavill ha interpretato uno dei protagonisti nel film horror Hellraiser: Hellworld aka Hellraiser VIII. 

  • Henry Cavill ha interpretato il ruolo di Mike in Hellraiser: Hellworld a 22 anni

Naomi Watts

Dimension Films
Inferno a Grand Island | Naomi Watts
Naomi Watts in Inferno a Grand Island

La bravissima Naomi Watts ha avuto successo nell'autunno 2022 grazie alla sua interpretazione nella miniserie thriller The Watcher, disponibile sulla piattaforma Netflix - potete anche leggere la nostra recensione di The Watcher. Il passato horror dell'attrice è segnato da Inferno a Grand Island, il quarto capitolo della saga Grano rosso sangue (in lingua originale Children of the Corn).

Advertisement
  • Naomi Watts ha interpretato Grace Rhodes in Inferno a Grand Island a 28 anni

Charlize Theron

Park Avenue Productions
Charlize Theron | Grano rosso sangue 3
Charlize Theron in Grano rosso sangue 3

Sudafricana di origine, ex-modella, Charlize Theron ha avuto una carriera sfolgorante nel mondo del cinema, corredata da un Oscar alla miglior attrice nel 2003 per Monster. Diversi anni prima, otto per la precisione, la bravissima attrice ha avuto la sua esperienza horror esordendo nel film Grano rosso sangue 3 del 1995.

  • Charlize Theron ha interpretato una piccola parte, non accreditata, in Grano rosso sangue 3 a 20 anni

Kevin Bacon

Advertisement
Paramount Pictures
Venerdì 13 | Kevin Bacon steso a letto
Kevin Bacon in Venerdì 13

Kevin Bacon è uno degli attori più amati di Hollywood, con un curriculum che può vantare film come Mystic River, Apollo 13 e la pellicola cult Footlose. Nel 1980 Bacon ha recitato in un film capostipite del genere horror: Venerdì 13. Anche grazie a questo film del suo periodo degli esordi Bacon è diventato una celebrità così conosciuta tra il pubblico di tutto il mondo.

  • Kevin Bacon ha interpretato Jack in Venerdì 13 a 22 anni

Drew Barrymore

Dino De Laurentiis Company
Drew Barrymore | Fenomeni paranormali incontrollabili | L'attrice con i capelli al vento e un incendio sullo sfondo
Drew Barrymore in Fenomeni paranormali incontrollabili

La carriera della famosissima Drew Barrymore è iniziata quando era ancora una bambina, e a soli 7 anni ha recitato nel film E.T. l'extra-terrestre. La sua lunga carriera l'ha portata a lavorare a molte commedie di successo, come 50 volte il primo bacio. Prima di diventare una regina della comedy però Drew Barrymore è stata la protagonista bambina dell'horror cult Fenomeni paranormali incontrollabili del 1984.

  • Drew Barrymore ha interpretato Charlie McGee in Fenomeni paranormali incontrollabili a 9 anni

Bradley Cooper

StudioCanal
Bradley Cooper | My Little Eye | L'attore guarda in camera mentre è a letto con una ragazza
Bradley Cooper in My Little Eye

Bradley Cooper ha girato film molto famosi come A Star Is Born e American Hustle - L'apparenza inganna, ed è anche uno dei protagonisti della saga cinematografica Una notte da leoni. Il suo esordio nell'horror avviene nel film My Little Eye del 2001.

  • Bradley Cooper ha interpretato il ruolo di Travis Patterson in My Little Eye a 27 anni

Jim Carrey

Night Life Inc.
Jim Carrey | Se ti mordo... sei mio | L'attore vestito da vampiro con i canini scoperti
Jim Carrey in Se ti mordo... sei mio

Jim Carrey è celebre per film come Ace Ventura - L'acchiappanimali, The Mask - Da zero a mito e The Truman Show. Il suo esordio nel mondo del cinema è però nell'horror comedy Se ti mordo... sei mio del 1985.

  • Jim Carrey ha interpretato Mark Kendall in Se ti mordo... sei mio a 23 anni

Una celebrità italiana: Nancy Brilli

DACFILM Rome
Nancy Brilli | Dèmoni 2... L'incubo ritorna
Nancy Brilli in Dèmoni 2... L'incubo ritorna

Dopo l'elenco di dieci attori e attrici di fama internazionale, prendiamo in considerazione anche una famosa attrice italiana: Nancy Brilli. Oltre al suo lavoro in serie TV come Commesse e Il bello delle donne, Nancy Brilli ha lavorato anche nel cinema italiano, partecipando a film come Femmine contro maschi e Compagni di scuola. Ai suoi esordi l'interprete ha lavorato al film del 1986 Dèmoni 2... L'incubo ritorna diretto da Lamberto Bava.

  • Nancy Brilli ha interpretato Hannah in Dèmoni 2... L'incubo ritorna a 22 anni

Prodotto Consigliato 30.4€ da Amazon

Se amate le atmosfere horror ma avete bisogno di pellicole più leggere, magari da vedere insieme a dei bambini, vi consigliamo di leggere i nostri articoli I migliori film di Halloween per bambini 4-7 anni [LISTA] e I migliori film di Halloween per bambini 8-12 anni [LISTA].

Immagine di copertina: Johnny Depp in Nightmare - Dal profondo della notte prodotto da New Line Cinema.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Witcher 3 potrebbe avere lo stesso destino di Stranger Things 4

La terza stagione della serie TV Netflix The Witcher potrebbe subire lo stesso destino di Stranger Things 4, scopri il perchè.
Autore: Gianluca Ceccato ,
The Witcher 3 potrebbe avere lo stesso destino di Stranger Things 4

Durante un'intervista in esclusiva per Collider, Lauren Schmidt Hissrich, che è la co-autrice della serie TV Netflix The Witcher, ha discusso la possibilità di dividere la terza stagione della serie TV in due parti:

Non abbiamo ancora discusso di dividere la stagione, ma a questo punto non lo escluderei. Penso che, ovviamente, non pubblichiamo nulla di cui non siamo incredibilmente orgogliosi. Quindi questo determina la nostra intera data di lancio. Abbiamo ancora molto tempo, circa otto mesi prima dell'uscita della terza stagione di The Witcher. Ma chissà, vedremo cosa succede.

Sto cercando altri articoli per te...