A Christmas Carol, nuovo trailer della miniserie sul classico di Dickens

Autore: Matteo Tontini ,
Copertina di A Christmas Carol, nuovo trailer della miniserie sul classico di Dickens

A Christmas Carol, celebre opera di Charles Dickens, ha ricevuto numerosi adattamenti nel corso del tempo. L'ultimo di questi è una miniserie BBC prodotta da Tom Hardy, di cui è possibile vedere il nuovo trailer qui sotto.

Advertisement

La storia è fedele a quella del racconto: Ebenezer Scrooge, un avaro anziano che disprezza il Natale e tutto ciò che lo riguarda, fa l'incontro di tre fantasmi che gli mostrano gli errori commessi nella vita, con l'intenzione di ammorbidire il suo cuore, renderlo più generoso e convincerlo a cambiare. Persino coloro che non hanno mai letto il libro di Dickens probabilmente conosceranno la trama di A Christmas Carol, vista la sua fama.

Advertisement

La rivisitazione di BBC, tuttavia, sembra aggrapparsi agli aspetti più sinistri della storia. Lo si può notare nella clip di cui sopra, in cui il fantasma del Natale passato di Andy Serkis risponde alla domanda di Scrooge "chi sei?", con un sibilo poco rassicurante: "un fantasma". Molti degli adattamenti dell'opera classica propongono il racconto come una storia di cambiamento, di trasformazione da vecchio a nuovo, in cui un uomo di età avanzata viene aiutato ad abbracciare la compassione e la gentilezza per cancellare le malefatte.

La miniserie è composta da tre episodi e andrà in onda su FX il 19 dicembre. Nel Regno Unito sarà trasmessa da BBC One dal 22 al 24 dicembre. A interpretare il protagonista è Guy Pearce, Stephen Graham veste i panni di Jacob Marley, Charlotte Riley quelli di Lottie e Joe Alwyn recita nel ruolo di Bob Cratchit. Lo show è stato ideato dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight.

Cosa ne pensate del nuovo trailer?

Via: We Got This Covered

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Harrison Ford parla del futuro di Indiana Jones

Harrison Ford si pronuncia sul futuro di Indiana Jones, l'archeologo giramondo in prospettiva del quinto capitolo della saga
Autore: Erika Giacira ,
Harrison Ford parla del futuro di Indiana Jones

Se vi stavate chiedendo se Harrison Ford tornerà a vestire i panni dell'archeologo più famoso del cinema dopo il quindi capitolo di Indiana Jones, in uscita al cinema il prossimo 30 giugno, la risposta potrebbe lasciarvi delusi.

Secondo le dichiarazioni rilasciate a Variety nel corso della premiere della serie TV Shrinking (potete leggere la nostra recensione), lo show targato Apple TV+ che racconta come un terapeuta del lutto infrange le regole dicendo ai suoi clienti esattamente ciò che pensa, dove Ford recita al fianco di Jason Segel (che abbiamo intervistato in esclusiva), Indiana Jones e la ruota del destino sarà per l'attore il capitolo finale della saga. 

Sto cercando altri articoli per te...