Jonah Hex, cosa gli succederà dopo Legends of Tomorrow?

Autore: Gianluca Ceccato ,
News
2' 41''
Copertina di Jonah Hex, cosa gli succederà dopo Legends of Tomorrow?

Dopo la cancellazione nel 2022 della serie TV DC Legends of Tomorrow, il personaggio di Jonah Hex è rimasto in un limbo. Scopri il presente, il passato, e l'ipotetico futuro del personaggio DC. 

Il presente di Jonah Hex in Legends of Tomorrow

L'attore Jonhathon Schaech è l'interprete di Jonah Hex nella serie TV DC Legends Of Tomorrow, cancellata nel 2022 dopo sette stagioni, dove compare nell'episodio undici della prima stagione e nel sesto della seconda.

Advertisement

L'interprete di Jonah Hex, tramite un post su Twitter, ha dichiarato che vorrebbe interpretare di nuovo il personaggio DC in uno spin-off dedicato.

L'attore nel tweet si è rivolto direttamente a James Gunn, nuovo responsabile della supervisione e dello sviluppo dei film e delle serie TV ispirate ai fumetti DC.

Anche William Shatner, icona della prima serie TV di Star Trek, ha ricondiviso il tweet di Schaech, mettendo ulteriore "pressione" su James Gunn.

Dopo il recente coinvolgimento della Batwoman interpretata da Javicia Leslie in The Flash 9, qualcosa in casa DC potrebbe muoversi. James Gunn, svelando i nuovi piani per il futuro DC, ha dichiarato di voler ascoltare i fan prima di tutto, questo potrebbe riservare delle grandi sorprese, anche per Jonah Hex.

Chi è Jonah Hex?

Jonah Hex, nome completo Jonah Woodson Hex, è un antieroe dei fumetti DC, scritto da Jonh Albano e disegnato da Tony DeZuniga. Jonah Hex è apparso per la prima volta nel 1972 nell'albo All-Star Western n.10.

Advertisement

Advertisement
DC Comics
Jonah Hex
Il fumetto di Jonah Hex, DC Comics.

Jonah Hex è la controparte americana del nostro Tex Willer, fumetto western italiano di Sergio Bonelli. Tex Willer è ispirato ai film western americani di John Ford, John Wayne e Henry Hathaway. 

Jonah Hex invece è ispirato ai spaghetti western italiani del leggendario Sergio Leone. Difatti Jonah Hex è costruito sulle sembianze di Clint Eastwood, attore feticcio di Leone.

United Artists
Clint Eastwood
Clint Eastwood in Il Buono, il Brutto e il Cattivo di Sergio Leone.

Jonah Hex è il miglior pistolero del mondo, con il suo volto sfigurato vaga nelle terre selvagge americane, in cerca di cattivi da fermare e uccidere. I fumetti DC di Jonah Hex sono ambientati tra il 1851 e il 1904, dando così al personaggio una forbice temporale precisa. 

Apparizioni di Jonah Hex in film e serie TV

Jonah Hex è apparso per la prima volta sul grande schermo nel 2010 interpretato da Josh Brolin. Il film di Jonah Hex diretto da Jimmy Hayward non avuto il successo sperato, risultando un fiasco sia di pubblico che di critica. Nonostante il grande cast tra cui Josh Brolin, John Malkovich e Michael Fassbender, il film è stato dimenticato in favore di un reboot televisivo del personaggio.

Advertisement
Warner Bros.
Jonah Hex di Josh Brolin.
Josh Brolin nel film Jonah Hex del 2010 di Warner Bros.

Jonah Hex appare per la prima volta sul piccolo schermo interpretato da Jonhathon Schaech nella serie TV DC Legends of Tomorrow, precisamente nell'episodio undici della prima stagione e nell'episodio sei della seconda stagione.

Warner Bros.
Jonah Hex 3
Jonhaton Schaech interpreta Jonah Hex nella serie TV DC Legends of Tomorrow.

Nella serie TV DC Legends of Tomorrow la trama è incentrata su un gruppo di viaggiatori temporali formato da eroi e criminali intento a fermare una catastrofe che potrebbe distruggere l'intero universo.

La possibilità di incrociare Jonah Hex nella serie TV Legends of Tomorrow è dovuta soltanto ai viaggi temporali nel corso della serie, viaggi che porteranno gli eroi DC anche nel vecchio west.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Gli attori di Guardiani della Galassia, Star-Lord & Co., potrebbero passare da Marvel Studios a Warner Bros. per i cinecomic DC.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
I Guardiani della Galassia alla DC? Le parole di James Gunn

Dopo il paventato passaggio (ancora possibile) dell'attore Kumail Nanjiani da Marvel a DC (ha interpretato Kingo nel film Eternals) adesso è il turno del cast della trilogia Marvel di Guardiani della Galassia di passare in DC. La voce è insistente e ha come protagonista il regista e sceneggiatore James Gunn.

La premessa è che James Gunn, regista e sceneggiatore della trilogia di Guardiani della Galassia per Marvel Studios, è stato assunto da Warner Bros. per gestire il futuro dei cinecomic DC. Quindi dopo l'uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, Gunn darà anima e corpo a DC per riportare in auge i cinecomic targati DC.

Sto cercando altri articoli per te...